CALCIOMERCATO/ Manchester City: clamorosa offerta per Iniesta

Clamorosa offerta del Manchester City per Andreas Iniesta del Barcellona. La cifra, teoricamente proposta, si aggirerebbe attorno ai 65 milioni di euro.

18.05.2011 - La Redazione
Mancini_r400
Il City di Mancini oggi contro il Fulham (Infophoto)

Se la notizia ricevesse conferme avrebbe davvero del clamoroso. Il Manchester City, si sa, ha una disponibilità economica a dir poco illimitata e l’ottima annata della squadra guidata da Roberto Mancini (FA CUP in bacheca e terzo posto momentaneo in Premier League) starebbe invogliando lo sceicco Mansour ad investire altri milioni di sterline nel mercato, al fine di irrobustire ulteriormente la rosa e portare la squadra sul tetto d’Europa e del Mondo. Per questa impresa però servono i numeri uno: e allora chi meglio di Andreas Iniesta incarna il giocatore di livello assoluto utile al City? Per il centrocampista spagnolo i citiziens sarebbero addirittura pronti ad offrire una cifra che si aggira attorno ai 65 (sessantacinque) milioni di euro. La notizia, riportata oggi dal giornale catalano “Sport” è dettata “dalla volontà del tecnico italiano di avere in squadra il secondo migliore giocatore del mondo, in base alla classifica del Pallone d’Oro” (Iniesta è arrivato secondo dopo il compagno di squadra Lionel Messi e prima dell’altro blaugrana Xavi).

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOEMRCATO SU INIESTA E L’OFFERTA DEL MANCHESTER CITY

Non è ancora dato sapere se si tratta di una boutade giornalistica o la voce abbia un fondo di verità. Almeno il quotidiano conclude l’articolo sostenendo che la realizzazione di questa operazione di mercato “non sarà un’impresa facile”. Resta indubbio il fatto che, qualora il City realmente puntasse su Iniesta, gli inglesi avrebbero la disponibiltà economica per comprarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori