CALCIOMERCATO/ Napoli, Hamsik: Milan e City, che intrigo!

- La Redazione

Lo slovacco è tenuto sotto osservazioni da alcuni club ma l’impressione al momento è che il patron De Laurentiis non voglia metterlo sul mercato per non depotenziare la squadra

hamsik_festoso_R400_10dic10
Hamsik (Ansa)

“Non lo compro, non lo compro”. Silvio Berlusconi in campagna elettorale a Napoli, giura che non comprerà per la prossima stagione Marek Hamsik. Il ragazzo da giorni è all’interno di un intreccio di mercato, che ha messo in subbuglio i tifosi partenopei. Dopo la vicenda Mazzarri, ora scoppia anche il caso del giovane centrocampista slovacco. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Adriano Galliani starebbe pensando seriamente ad Hamsik che ha dimostrato di avere alcune qualità che servirebbero nell’undici di Massimiliano Allegri. Il Milan, dopo la dura reazione del presidente Aurelio De Laurentiis, ha deciso di allentare un attimo la presa, cercando di ritornare all’assalto fra qualche settimana. Un’operazione certo che porterebbe parecchi milioni nelle casse partenopee (con notevole surplus rispetto a quanto pagato al Brescia), ma depotenzierebbe la formazione allenata da Mazzarri, che la prossima stagione dovrà fare anche la Champions League, manifestazione che ritorna dopo quasi due decenni.

 

– Chi sarebbe pronto a bussare a Castelvolturno è il Manchester City che su espressa richiesta del tecnico Mancini vorrebbe Hamsik la prossima stagione. Al momento non ci sarebbero stati contatti ufficiale ma il nome è sul taccuino dei dirigenti dei citizens. Ogni decisione passerà comunque da Aurelio De Laurentiis, che valuterà lui ogni minimo dettagli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori