SERIE A/ Genoa-Sampdoria, probabili formazioni: Floro Flores c’è

- La Redazione

Segui con Ilsussidiario.net le probabili formazioni della 36esima giornata di Serie A, la terzultima del campionato 2010-2011. La sfida chiave, il posticipo di sabato Roma-Milan.

ballardini_R400_7nov10
Davide Ballardini allenatore del Genoa (Foto Ansa)

GENOA-SAMPDORIA, PROBABILI FORMAZIONI – Derby della Lanterna in programma domenica sera allo stadio Marassi. Una stracittadina infuocata come non mai vista la posizione in classifica dei blucerchiati, a rischio retrocessione. Floro Flores dice presente in vista dell’appuntamento prestigioso. L’attaccante di proprietà dell’Udinese ha svolto un programma differenziato e scenderà in campo dal primo minuto. Rientra anche Palacio dopo la squalifica. Resto della formazione rossoblu come da copione. Nella Samp assenti Semioli, Padalino, Martinez. Attacco con Pozzi e Biabiany titolari, Maccarone parte dalla panchina.

Ha parlato del derby della Lanterna che si preannuncia infuocato come non mai vista la posizione in classifica dei blucerchiati, il patron rossoblu Preziosi: «Mi preoccupa essere favoriti, l’ho detto anche ai ragazzi. I derby vanno giocati con il coltello fra i denti, con la giusta tensione e il giusto agonismo. Con queste caratteristiche i miei ragazzi scenderanno in campo. È la partita più importante della nostra stagione, vorremmo finire dando soddisfazione ai nostri tifosi. Vogliamo vincere, è normale e ce la metteremo tutta, poi naturalmente le partite si devono giocare. Mi aspetto una gara intensa, l’altra squadra ha motivazioni particolari ma le abbiamo anche noi».

Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko, Kucka, Milanetto, Rossi; Floro Flores, Palacio. All.: Ballardini

A disp.: Scarpi, Moretti, Chico, Veloso, Rafinha, Destro, Paloschi, Antonelli.

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Zauri, Volta, Lucchini, Ziegler; Mannini, Palombo, Poli, Laczko; Pozzi, Biabiany. All.: Cavasin

A disp.: Curci, Gastaldello, Dessena, Tissone, Guberti, Maccarone, Macheda.

Indisponibili: Semioli, Padalino, Martinez

Squalificati: nessuno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori