CALCIOMERCATO/ Parma, Zambelli in arrivo, Zaccardo conteso da Roma e Juventus (esclusiva)

- La Redazione

Il difensore potrebbe essere gialloblu a breve vista la possibile partenza di Cristian Zaccardo seguito da alcuni top club di serie A che potrebbero strapparlo ai ducali

zaccardo_felice_R400_13giu11
Zaccardo felice dopo un gol (Foto Ansa)

Marco Zambelli al Parma, Cristian Zaccardo conteso da Roma, Fiorentina e Juventus. Sembra questa una possibile mossa di calciomercato che potrebbe andare in porto nelle prossime settimane. Ma andiamo con ordine. Pietro Leonardi, uomo mercato dei ducali, nei giorni scorsi avrebbe ricevuto alcune richieste di informazioni per il suo terzino destro. A comporre il suo numero di cellulare sarebbero state sia la Roma che la Fiorentina e un sondaggio ci sarebbe stato anche da parte della Juventus. I bianconeri, come terzino destro, sono in trattativa con la Lazio per Lichsteiner, ma nel caso non vada in porto l’operazione con lo svizzero, vireranno sull’ex Wolfsburg, che può fare anche il centrale di difesa. Concreto l’interesse della Vecchia signora, come concreto è quello di giallorossi e viola. Anche per questo motivo che l’ad gialloblu avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage di Marco Zambelli, giocatore che l’anno scorso fu a un passo dal Parma e che quest’anno è retrocesso con il suo Brescia. «E’ un giocatore che mi è sempre piaciuto. Dipende da lui…. Tempo fa – dice stamani al Giornale di Brescia Tommaso Ghirardi – gli fu fatta una proposta, ma poi Marco decise di rimanere al Brescia».

 

Voci vicine al giocatore di Gavardo, contatte da ilsussidiario.net, confermando che qualcosa potrebbe muoversi nei prossimi giorni, anche se il Parma dovrà risolvere prima la questione Zaccardo, visto che pare che Zambelli voglia giocarsi le sue carte come titolare e non fare la riserva. Vuole fare un stagione da protagonista e non ai margini. «Se il Parma ci contatterà, saremo disponibili a trattare ma c’è da chiedere anche cosa vorrà fare il Brescia». C’è da far cassa e Gino Corioni, patron dei lombardi, potrebbe decidere di mettere sul mercato uno dei suoi gioielli migliori. Brescia e Parma alla fine non sono poi così lontane…

 

(Francesco Montini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori