Oggi nuova giornata al Torneo di Wimbledon, che ci ha regalato finora buone soddisfazioni con l’accesso al terzo turno di Francesca Schiavone e Flavia Pennetta. Interessante per il terzo turno del torneo maschile l’incontro alle 14,00 (13,00 ora inglese – c’è un’ora di differenza) tra lo scozzese Andy Murray e il croato Ljubicic. Ljubicic è riuscito a raggiungere nella sua carriera anche il terzo posto nella classifica mondiale Atp. Murray dal canto suo è uno dei quattro tennisti, accreditati per poter vincere Wimbledon. Giocheranno anche tra le stelle del torneo londinese con inizio alle 14,00 la russa Maria Sharapova contro l’inglese Laura Robson per il secondo turno del torneo femminile. E Venus Wiilliams sempre alle 14,00 contro la spagnola Maria Josè Martinez Sanchez per il terzo turno. Venus Williams e Maria Sharapova hanno buone possibilità di aggiudicarsi Wimbledon. E non poteva mancare Rafael Nadal che nel terzo turno del torneo maschile ancora alle 14,00 incontrerà il lussemburghese Gilles Muller. Alle 13,00 in campo invece la danese Caroline Wozniacki per il secondo turno contro la francese Virginie Razzano.Alle 13,00 in campo invece nel doppio maschile per il primo turno gli italiani Flavio Cipolla e Paolo Lorenzi contro il bulgaro Grigor Dimitrov e il russo Dmitry Tursunov. Un’altra coppia italiana in campo nel doppio alle 13,00 per il primo turno è quella composta da Andrea Seppi e Simone Vagnozzi contro quella composta da un altro italiano Daniele Bracciali e il ceco Frantisek Cermak.
Dalle 13,00 in campo anche Alberta Brianti e la greca Eleni Daniilidou contro Yung – Jan Chan e Monica Niculescu nel doppio femminile.. E poi Sara Errani e Roberta Vinci sempre alle 13,00 contro le due giapponesi Shuko Aoyama e Rika Fujwara per un match che era sul 3-6, 6-2. Sempre alle 13,00 in campo per il terzo turno Francesca Schiavone e l’austriaca Tamira Paszek. L’austriaca a livello giovanile ha ottenuto una semifinale e una finale a Wimbledon, dove Francesca ha fatto sempre molta fatica, essendo più tennista da terra rossa.
Poi alle 13,00 per il terzo turno l’incontro tra Simone Bolelli e il francese Richard Gasquet.Gasquet è numero diciassette del tabellone e contro di lui Bolelli ha perso tre volte su tre. Sempre alle 13,00 per il doppio donne in campo Pennetta – Schiavone,contro la giapponese Kimiko Date – Khumm e la cinese Shuai Zhang. Flavia Pennetta in doppio ha raggiunto il 28 febbraio 2011 il primo posto nel ranking mondiale.Anche alle 13,00 in campo nel singolare del torneo femminile Roberta Vinci contro la ceca Petra Kvitova, per il terzo turno, in un incontro contro la numero otto del tabellone. La Kvitova è stata semifinalista di Wimbledon nel 2010, sconfitta da Serena Williams. E poi non prima delle 18,00,come recita il tabellone ufficiale di Wimbledon. gli statunitensi Bob Bryan e Mike Bryan contro Potito Starace e Maximo Gonzalez nel primo turno del doppio uomini.
(Franco Vittadini)