Oggi alle 13,00 si gioca la semifinale tra la bielorussa Victoria Azarenka e la ceca Petra Kvitova. Sono rispettivamente la numero quattro e la numero otto del tabellone. I precedenti tra le due giocatrici sono 2-2. Per la bielorussa classe 1989 si tratta della prima semifinale a Wimbledon.dopo che nel 2009 si era fermata ai quarti. Per la ventunenne ceca è invece un bis, visto che nel 2010 ebbe la possibilità di giocarsi l’accesso in finale L’Azarenka viene dalla netta vittoria contro l’austriaca Paszek. Mentre la Kvitova ha sconfitto nei quarti la Pironkova. Alle 13,00 c’è anche l’altra semifinale tra la russa Maria Sharapova e la tedesca Sabina Lisicki. C’è da dire che le quattro semifinaliste sono tutte europee. Così era stato anche nel 2006, quando vinse la Mauresmo. Tra l’altro questo è il quartetto più giovane dal 2002.Maria, ventiquattro anni è la più anziana, se così si vuole dire.La Sharapova tra l’altro ha già vinto a Wimbledon nel 2004, il primo dei suoi tre Slam, insieme a Flushing Meadows 2006 e agli Australian Open del 2008. Sabine Lisicki ventidue anni invece una tennista polacca, naturalizzata tedesca, che ha eliminato la cinese Na Li e poi la francese Bartoli.
Bilancio delle sfide tra le due 1-0 per la russa 1-0 a Miami, quest’anno. E sempre alle 13,00 quarti di finale di doppio maschile tra gli statunitensi Bob Bryan e Mike Bryan e l’austriaco Jurgen Melzer e il tedesco Philipp Petzschner. Alle 13,00 anche la semifinale del doppio uomini tra lo svedese Robert Lindstadt e il rumeno Horia Tecau, contro il tedesco Kas e l’austriaco Alexander Peya.Poi i quarti di finale del doppio donne tra le due cinesi Shuai Peng e Jia Zheng e contro la ceca Kvela Peschke e la slovena Katarina Srebotnik. C’è anche il terzo round del doppio misto tra l’austriaco Jurgen Melzer e la ceca Iveta Benesova contro lo statunitense Rajeev Ram e la rumena Alexandra Dulgheru Facciamo poi il quadro degli altri incontri. Alle 12,00 terzo round del doppio misto tra i due indiani Rohan Bopanna eSania Mirza e i cechi Martin Damm e Renata Voracova.
Sempre alle 12,00 quarti di finale del doppio uomini tra James Cerretani degli Stati Uniti e il tedesco Philipp Marx contro il francese Michael Liodra e il serbo Nenad Zimonjic. Poi alle 12, terzo round del doppio misto tra gli l’israeliani Jonathan Erlich e Shahar Peer contro il britannico Colin Fleming e la britannica Jocelyn Rae. Quindi alle 12,00 terzo round del doppio misto tra il serbo Nenad Zimojic e la slovena Katarina Srebotnik e l’indiano Leander Paes, con la giocatrice dello Zimbabwe Cara Blank. Alle 12,00 anche il doppio ad inviti donne tra la statunitense Lindsay Davenport e la svizzera Martina Hingis contro la bulgara Magdalena Maleeva e l’austriaca Barbara Schett.
Anche il terzo round del doppio misto tra l’israeliano Andy Ram con la statunitense Meghann Shaughnessy contro l’australiano Paul Hanley e il rappresentante di Taipei Su – Wei Hsieh. E alle 12,00 la finale del doppio ad inviti uomini tra il britannico Barry Cowan e il francese Cedric Pioline contro il croato Goran Ivanisevic e l’olandese Richard Krajicek. Alle 12,00 doppio donne tra la tedesca Sabine Lisicki e l’australiana Samantha Stosur contro la russa Nadria Petrova e l’australiana Anastasia Rodionova.