CALCIO/ Sannino nuovo allenatore del Siena

- La Redazione

Manca solo l’ufficialità, per la quale dovrebbe essere una questione di poche ore, e poi Giuseppe Sannino sarà il nuovo allenatore del Siena.

Sannino_r400
Sannino, foto Ansa

Manca solo l’ufficialità, per la quale dovrebbe essere una questione di poche ore, e poi Giuseppe Sannino sarà il nuovo allenatore del Siena. L’ex allenatore del Varese, eliminato ieri sera dalla semifinale playoff dal Padova dello straordinario El Shaarawy, ha salutato ieri sera il pubblico di Masnago con le lacrime agli occhi. Ecco le parole di Sannino al termine del pareggio (3-3) con il Padova: “Il pensiero va ai ragazzi che hanno disputato una delle partite più belle viste a Masnago. L’hanno giocata con grande patos sperando di chiudere un’annata straordinaria. Dobbiamo accettare il risultato con serenità, anche se il giusto epilogo sarebbe stato un altro. Il calcio è questo. Abbiamo gioito due anni consecutivi ed è giusto rispettare anche la gioia degli altri”. Poco fa è arrivata la notizia: Sannino firmerà un biennale con la squadra toscana, neopromossa in serie A, prendendo così il posto di Antonio Conte, approdato sulla panchina della Juventus.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS SU SANNINO NUOVO ALLENATORE DEL SIENA

Il tecnico aveva espresso così la propria soddisfazione sulla possibilità di approdare in A: “se davvero dovessi andare su una panchina di serie A, per me significherebbe toccare il cielo con un dito proprio perché allenerei una squadra della massima serie”. Alla guida del Varese ha portato a termine due stagioni stupende, portando la squadra ad un passo dalla serie A, dove adesso, meritatamente, siederà lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori