DIRETTA/ Sampdoria-Torino (Serie B): segui e commenta la partita live in temporeale

- La Redazione

È tutto pronto per il big match tra Sampdoria e Torino che stasera si daranno battaglia dalle ore 21 allo stadio Marassi di Genova, in una partita che in molti già definiscono fondamentale

palomboR375_08ott08 Palombo, capitano Sampdoria (Foto Ansa)

Sampdoria-Torino è l’anticipo di maggior prestigio di questa settima giornata di andata di Serie B. È tutto pronto per il big match tra Blucerchiati e Granata che questa sera si daranno battaglia dalle ore 21 allo stadio Marassi di Genova, in una partita che già in molti, nonostante siamo solo a inizio campionato, definiscono già fondamentale in chiave promozione. La Sampdoria a quota 12 punti cerca una vittoria per scavalcare gli avversari e agguantare la vetta della classifica, il Torino dal canto suo a quota 14 vuole lanciare il guanto di sfida e mettere pressione a chi la vetta con i granata la condivide. Naturalmente se Sampdoria-Torino finisse con il segno X sarebbe un vantaggio psicologico notevole per chi giocherà domani e due pesanti punti persi per i due contendenti.
Sampdoria-Torino è una partita molto equilibrata, di difficile pronostico. Ambedie le formazioni sanno attaccare alla grande l’area avversaria, anche se la Sampdoria è più cinica sottoporta e precisa nelle conlcusioni. Di contro il Torino difende meglio dei blucerchiati e ha incassato solo 3 reti dall’inizio del campionato. Una partita, quindi, davvero tutta da vedere.
La Sampdoria guidata da Atzori cercano di cavalcare l’onda e di agguantare la quarta vittoria stagionale, come anche il Torino di Ventura, nonostante la pesante assenza di Pozzi nel reparto avanzato. Qualche dubbio di formazione anche in casa Sampdoria. Atzori sembra voler puntare su Gastaldello, completamente recuperato. Da scegliere invece l’uomo che occuperà la fascia destra con il ballottaggio Padalino-Rispoli. Entrambe le ipotesi sono all’ordine del giorno e con grande probabilità l’allenatore blucerchiato deciderà il da farsi solo nell’immediato pre-partita. Un 11 della Samp che potrebbe così essere il seguente: Da Costa fisso fra i pali, retroguardia a quattro formata da Rispoli e Castellini rispettivamente sulla fascia destra e sinistra, con Costa e Accardi difensori centrali. Centrocampo altrettanto a quattro in linea con Palombo e Obiang nel cuore del reparto di mezzo e Foggia e il solito Semioli sugli esterni; infine, attacco a due formato dalla coppia Bertani-Maccarone. 
Il Torino guidato da Ventura si presenterà in campo avversario con il 4-4-2 ma con emergenze sugli esterni, perché il ct dovrà fare a meno di Guberti, Oduamadi e Verdi, dovendo quindi optare per Surraco e Pagano, non in splendida forma, che faranno staffetta. Per la squadra granata è anche possibile un 4-3-3, provato e riprovato in allenamento, e tra poco vedremo il modulo che Ventura ha scelto per questa importante sfida. Gli undici del Torino, comunque, potrebbero essere con ogni probabilità Coppola tra i pali, dietro a Darmian, Glik, Ogbonna e Zavagno, con Pagano, Basha, Iori e Stevanovic a centrocampo e Bianchi insieme ad Antenucci in zona offensiva. Ma ora non c’è più tempo per le analisi, Sampdoria-Torino sta per cominciare.. 

 

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie