Mancano pocomeno di due ore alla chiusura del mercato di gennaio: segui tutte le trattative live su www.ilsussidiario.net
L’Atalanta ha ufficializzato l’operazione che ha portato il mediano Riccardo Cazzola dalla Juve Stabia in nerazzurro con la formula del prestito. In cambio i campani hanno ottenuto l’esperto centrocampista Fabio Caserta a titolo definitivo.
Il Cesena comunica ufficilamente di aver acquisito il trequartista Simone Del Nero, nello scambio di prestiti che ha portato Antonio Candreva in biancoceleste.
La Fiorentina comunica che gli acquisti del centrocampista Guido Pizarro dal Lanus e dell’attaccante El Hamdaoui dall’Ajax sono stati annullati. Pizarro non ha espletato in tempo le procedure per la cittadinanza italiana, mentre per la punta l’Ajax ha richiesto una fidejussione bancaria a garanzia del pagamento d’acquisto, che la Fiorentina non ha fatto in tempo a versare.
Chiuso il calciomercato di gennaio. Appena confermate, tutte le disponibilità saranno visibili qui.
Il calciomercato è ufficialmente concluso: a pochi secondi dal termine il Cesena ha concluso l’arrivo del centrocampista Mario Alberto Santana dal Napoli; la trattativa si era arenata solo una manciata di minuti fa. Per un calciatore che va, uno che parte: Antonio Candreva alla fine di un lungo tira e molla va alla Lazio.
18.57 Calciomercato Fiorentina: due notizie in casa viola. E’ ufficiale l’acquisto di El Hamdaoui dall’Ajax, mentre l’argentino Guido Pizarro arriverà a giugno (dal Lanus).
18.56 Calciomercato Napoli: saltato l’acquisto di Santana da parte del Cesena. Mancano 5 minuti alla fine del mercato: difficile che si possa chiudere.
18.50 Calciomercato Lazio: Reja su Cissé: “Personaggio particolare? Lo dicevano in tanti, ma io ho avuto un rapporto straordinario con lui. E’ dispiaciuto per non essere riuscito a incidere, in Italia si gioca un calcio particolare, Djibril ha bisogno di uno spazio che qui non ti danno. Sono convinto che in Inghilterra possa fare tra i 10 e i 15 gol da qui a giugno”. Altra notizia in casa Lazio: dopo Honda, sfuma anche la trattativa per Nilmar.
Una notizia anche dall’estero: il Barcellona blinda l’ultimo talento proveniente dalla propria cantera. Isaac Cuenca ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2015.
Il Catania risolve i suoi problemi in attacco: dopo il no di Cairo alla cessione di Bianchi, il rinforzo arriva sempre dal Torino ed è Ebagua, il cui cartellino è di proprietà del Varese che aveva bloccato la trattativa. Adesso c’è il via libera anche dal Franco Ossola, Ebagua arriva in Sicilia con la formula del prestito.
18.35 Parma-Juventus: entro le 19 la decisione sulla partita di stasera, a rischio per forte nevicata. La Juventus sarebbe contraria a giocare – vorrebbe preservre l’incolumità dei suoi tifosi – ma al momento il prefetto ha dato l’ok.
18.23 Calciomercato Fiorentina: Dario Dainelli, in ottica Catania nei giorni scorsi, va invece in prestito al Chievo.
Antonio Candreva è l’uomo al centro di questi ultimi minuti di mercato. La pista più concreta sembra nuovamente essere quella che porta alla Lazio: le due società sono sul punto di chiudere, è uno scambio di prestiti con Del Nero che va in Romagna. Intanto è una corsa contro il tempo per chiudere il passaggio in prestito di Santana al Cesena.
18.15 Calciomercato Lazio: Il ds Tare è all’ATA Hotel nel tentativo di chiudere l’acquisto di un centrocampista. Saltata la trattative per Honda nelle ultime ore, difficile la trattativa per Nilmar, la Lazio si sta concentrando sulla mediana ma finora nulla si muove. I nomi caldi sono quelli di Candreva ed Hetemaj, per il quale però il Chievo ha rifiutato una prima offerta.
Si complica lo scambio tra Fiorentina e Genoa: il club di Preziosi ha rifiutato De Silvestri, pertanto Giandomenico Mesto al momento non va a Firenze
Il Catania chiude due operazioni. E’ fatta per le acquisizioni in prestito del portiere Carrizo della Lazio e del centrocampista Seymour dal Genoa. Il Grifone intanto lavora con il Cesena per Candreva (si tenta uno scambio con Birsa), ma sull’ex Juventus c’è ancora la Lazio. Lo stesso Catania gira il 21 enne Alfredo Donnarumma al Lanciano.
18.03 Calciomercato Milan: ufficiale l’arrivo in prestito di Lucas Roggia, così come il secondo posto da extracomunitario per Umunegbu, che a giugno potrebbe liberarlo per Tevez.
17.52 Calciomercato Inter: è ufficiale anche l’arrivo di Angelo Palombo, il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto.
17.50 Parma-Juve a rischio: la partita in programma questa sera potrebbe essere rinviata per neve. Alle 18:30 un summit per valutare la situazione, proeccupano settori scoperti delle tribune che potrebbero ghiacciarsi.
17.46 Novità su Candreva: il centrocampista, per il quale si era bloccata la trattativa con la Lazio, è seguito ora concretamente dal Genoa; si attendono novità a breve. La stessa Lazio ha sondato Hetemaj del Chievo, ma i clivensi non lo cedono.
17.45 Calciomercato Roma: è arrivato l’ok dalla Federazione Inglese per il permesso di soggiorno diPizarro: il cileno è ormai un calciatore del Manchester City.
17.38 Calciomercato Napoli: si è appena concluso l’incontro tra Napoli e Cesena che vedeva coinvolto Mario Alberto Santana. Fumata grigia: per ora Santana resta al Napoli.
17.36 Calciomercato Inter: mentre Palombo sta per firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri almeno per i prossimi sei mesi, i nerazzurri ufficializzano i prestiti di Coutinho (Espanyol) e Mariga(Parma).
17.34 Movimenti in serie B: il Gubbio prende dal Piacenza il paraguayano Guzman (ex Juventus); a Grosseto arrivano in prestito Curiale dalla Triestina e Jadid dal Parma; il Torino ci prova per Jeda (Novara).
17.33 Calciomercato Fiorentina: in dirittura d’arrivo lo scambio con il Genoa che porterà Mesto a Firenze e De Silvestri in rossoblu. Intanto il viola Babacar potrebbe finire in Spagna.
17.30 Calciomercato Roma: l’agente di Cirigliano smentisce le voci: “Non stiamo trattando con la Roma, il calciatore resta al River Plate fino a giugno”.
17.29 Maurizio Zamparini chiude il mercato del Palermo: “Non ci saranno operazioni da qui alla fine”.
17.25 Siena: perso Inzaghi, il club toscano si consola con l’arrivo di Erjon Bogdani dal Cesena.
17.20 Calciomercato Lazio: Nilmar è nella sede del Villarreal per cercare di sbloccare la trattativa che potrebbe portarlo in biancoceleste. C’è ancora distanza tra l’offerta della Lazio e la richiesta del Sottomarino Giallo; al momento sembra difficile che la trattativa si sblocchi entro le 19. Sempre in casa Lazio è tramontato l’acquisto di Candreva dal Cesena.
17.20 Catania: si complica il passaggio di Ebagua al Catania, il Varese proprietario del cartellino sta facendo blocco; il Catania è senza un attaccante visto che Cairo ha blindato Bianchi a Torino. Portiere: vicino Carrizo dalla Lazio, probabile prestito con diritto di riscatto.
Tutte le trattative live in temporeale. A sorpresa Inzaghi rifiuta il Siena, ringrazia Mezzaroma ma ai microfoni di Milan Channel giura amore eterno al Milan: resta in rossonero. La Lazio sempre su Nilmar, l’Inter ufficializza Guarin e Palombo mentre cede Muntari in prestito al Milan. Prime parole da bianconero per Simone Padoin, nuovo acquisto dei bianconeri che hanno ceduto Toni all’Al Nasr, Pazienza all’Udinese e Iaquinta al Cesena. Guarda qui tutte le news precedenti.