SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Villa Cortese-Bergamo (semifinali playoff volley), Mondiali di ciclismo su pista. 4 aprile 2012

- La Redazione

Oggi in diretta tv Villa Cortese-Bergamo (semifinale playoff pallavolo donne), Mondiali di ciclismo su pista, Gp Escaut, Augusta Masters di golf e Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv (Eurolega).

piccinini_r400
Francesca Piccinini, schiacciatrice della Foppapedretti Bergamo (Infophoto)
Pubblicità

Sport in diretta tv. Oggi Villa Cortese-Bergamo (pallavolo donne), Mondiali di ciclismo su pista a Melbourne. Oggi è un’altra giornata interessante di eventi di sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Oltre al calcio, che completa oggi il programma del ritorno dei quarti di finale di Champions League, grande protagonista è la pallavolo femminile: oggi infatti si gioca la decisiva gara-3 in entrambe le serie delle semifinali-scudetto. Chi vince oggi, dunque, si giocherà il titolo italiano nella finale che sarà al meglio delle cinque partite. Dunque oggi alle ore 20.30 si giocheranno Yamamay Busto Arsizio-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Mc Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo, con quest’ultima partita che sarà trasmessa anche in diretta tv su Rai Sport 1 e in streaming sul sito Rai.tv, appunto a partire dalle ore 20.30. Oggi però è un grande giorno anche per il ciclismo, perchè a Melbourne (Australia) si aprono i Mondiali su pista, evento prestigioso di per sé e tappa fondamentale in vista dei Giochi Olimpici di Londra. Oggi si assegnano subito i primi tre titoli: l’inseguimento a squadre uomini, la velocità a squadre donne e lo scratch uomini, dove l’Italia cala l’asso Elia Viviani. Le finali, nella sera australiana, saranno trasmesse questa mattina dalle ore 10.30 italiane su Rai Sport 2 e Rai.tv, e dalle ore 11.00 anche su Eurosport. Da ricordare anche che – per il ciclismo su strada – proseguono le classiche del Nord con il Gp Escaut in Belgio, che sarà trasmesso dalle ore 17.30 sempre su Rai Sport 2 e Rai.tv. Un evento significativo caratterizza la giornata del basket: si gioca gara-5 nell’unica serie dei quarti di finale giunta fino alla “bella” per stabilire chi si qualificherà per le Final Four di Istanbul: diretta alle ore 20.45 su Sportitalia 2 di Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv (la serie naturalmente è sul 2-2). Bisogna ricordare anche il golf, perchè oggi comincia uno dei quattro tornei che compongono il “grande Slam” di questo sport, cioè l’Augusta Masters (Stati Uniti). La prima giornata del prestigioso torneo sarà trasmessa in diretta questa sera a partire dalle 21.00 ore italiane su Sky Sport 2. Nella prossima pagina troverete il riepilogo della programmazione completa di questi appuntamenti di sport in diretta tv oggi, mercoledì 4 aprile 2012.

Sport in diretta tv oggi, mercoledì 4 aprile 2012

 

Ore 10.30 Ciclismo su pista, Mondiali da Melbourne (Aus)

Rai Sport 2 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta streaming)

DALLE ORE 11.00 ANCHE SU Eurosport (diretta satellite)

 

Ore 17.30 Ciclismo, Gp Escaut

Rai Sport 2 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta streaming)

 

Ore 20.30 Pallavolo, semifinali playoff donne: Mc Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo (gara-3)

Rai Sport 1 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta streaming)

 

Ore 20.45 Basket, quarti Eurolega: Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv (gara-5)

Sportitalia 2 (diretta in chiaro e digitale terrestre)

 

Ore 21.00 Golf, Augusta Masters

Pubblicità

Sky Sport 2 (diretta satellite)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori