PROBABILI FORMAZIONI/ Parma-Bologna: ultime novità (38esima giornata serie A)
Le probabili formazioni di Parma-Bologna, derby emiliano della 38esima ed ultima giornata di campionato 2011/2012. Entrambe le squadre sono già salve: ci aspettiamo una partita divertente

L’ultima giornata di campionato vede in programma anche il derby emiliano tra Parma e Bologna. I rossoblù scenderanno in campo con il lutto al braccio e subito prima della gara verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Maurizio Cevenini, consigliere regionale Pd che si è tolto la vita pochi giorni fa, nonché grandissimo tifoso del Bologna. Il Parma è attualmente a 53 punti, al termine di una stagione da incorniciare, ma il tecnico Donadoni non vuole comunque che la squadra si rilassi: «Vincere anche domani sarebbe il coronamento di una bella cavalcata», ha detto il ct alla vigilia della gara odierna, «Arrivare dopo sei gare vinte alle settima con il rischio di un rilassamento sarebbe ridicolo. Più una squadra è vincente e più ha la responsabilità e l’obbligo di mantenere certi standard e mantenere un alto concetto di professionalità». Donadoni è già proiettato alla prossima stagione e comincia fin da subito a caricare i suoi: «In questa squadra tutti hanno dimostrato il loro valore e sono convinto che possano fare ancora meglio. L’inizio della prossima stagione sarà il frutto di ciò che succederà nei prossimi mesi. Per ora sono soddisfatto, poi vedremo. L’obiettivo primario anche per il futuro è quello di soffrire il meno possibile. Vedremo cosa sarà fattibile. Per ora questi giocatori hanno già dimostrato cose egregie, adesso non si devono accontentare e avere sempre stimolo a migliorare. Per il resto facciamo un passo alla volta, prima pensiamo alla gara con il Bologna poi all’anno prossimo». Ecco allora che il tecnico potrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 che vede Pavarini tra i pali, Zaccardo, Paletta, Lucarelli a comporre la difesa, Biabiany, Valiani, Valdes, Galloppa e Gobbi a centrocampo, a sostenere le due punte Giovinco e Floccari. Dall’altra parte il tecnico rossoblù Pioli, che ha partecipato ai funerali di Maurizio Cevenini, ha detto alla vigilia: «Il mio primo pensiero va a lui. Siamo tutti vicini alla moglie e alla figlia, sappiamo che lui ci sosterrà sempre. Domani sarà una bella partita, faremo di tutto per chiudere al meglio questa stagione anche in suo onore». E parlando del parma, Pioli ha affermato:
«Loro vengono da sei vittorie di fila, ma anche noi vogliamo prolungare la striscia positiva di sette risultati e finire il campionato da squadra orgogliosa quale siamo». Ecco quindi che il Bologna potrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1 composto da Agliardi tra i pali, Antonsson, Portanova e Cherubin in difesa, Garics, Taider, Kone e Rubin a centrocampo, con Ramirez e Diamanti a sostegno dell’unica punta Di Vaio. Per l’attaccante questa sarà anche l’ultima partita con la maglia del Bologna e probabilmente anche nel campionato italiano. Nelle pagine successive trovate le probabili formazioni di Parma-Bologna.
Parma (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Valiani, Valdes, Galloppa, Gobbi; Giovinco, Floccari.
A disposizione: Gallinetta, Santacroce, Morrone, Jonathan, Marques, Okaka, Palladino.
All.: Donadoni.
Bologna (3-4-2-1): Agliardi; Antonsson, Portanova, Cherubin; Garics, Taider, Kone, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio.
A disposizione: Stojanovic, Loria, Sorensen, Crespo, Pulzetti, Belfodil, Acquafresca.
All.: Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Diretta/ Grosseto Pontedera (risultato 1-0) streaming video tv: inizia la ripresa28.02.2021 alle 18:36
-
Diretta/ Teramo Paganese (risultato 2-0) streaming video tv: intervallo28.02.2021 alle 18:31
-
Diretta/ Cantù Treviso (risultato 0-0) streaming video tv: palla a due, si gioca!28.02.2021 alle 18:18
-
DIRETTA BRESCIA REGGIO EMILIA/ Video streaming Rai: il grande traguardo di Buscaglia28.02.2021 alle 17:59
-
DIRETTA ROMA MILAN/ Video streaming tv: ecco la lunga tradizione del big match28.02.2021 alle 17:57
Ultime notizie
-
ESTRAZIONE MILLION DAY/ Numeri vincenti: scopri la combinazione di oggi 28 febbraio 202128.02.2021 alle 19:09
-
“Popolo unito dalla fame”, Risé cita Hannah Arendt/ “Conte concentrato su Ddl Zan...”28.02.2021 alle 19:00
-
Verona, video manifestazione no vax/ Sara Cunial (ex M5s) choc contro Mattarella28.02.2021 alle 18:32
-
FEDERICA CAPPELLETTI, MOGLIE PAOLO ROSSI/ “Furti? Non c’è pace: lasciatelo riposare!”28.02.2021 alle 18:35
-
CORONAVIRUS LOMBARDIA, BOLLETTINO 28 FEBBRAIO/ 37 morti, 3.529 casi, tasso pos. 10,5%28.02.2021 alle 18:20
I commenti dei lettori