CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Assisi-Montecatini Terme (undicesima tappa Giro d’Italia), Internazionali di tennis a Roma. 16 maggio 2012

- La Redazione

Oggi in diretta tv la tappa del Giro d’Italia Assisi-Montecatini Terme, gli Internazionali d’Italia di tennis a Roma, gli Europei di tuffi e la finale degli Europei Under 17 di calcio.

pennettar400
Flavia Pennetta (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi Giro d’Italia, tennis al Foro Italico di Roma, Europei di tuffi. Oggi è un’altra giornata interessante di calcio e sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Gli eventi principali sono sicuramente il Giro d’Italia e gli Internazionali di tennis a Roma. Partiamo dunque dal ciclismo: oggi è in programma l’undicesima tappa del 95° Giro d’Italia, la Assisi-Montecatini Terme (258 km). Frazione molto lunga ma quasi totalmente pianeggiante, probabile arrivo in volata. Gli appuntamenti sulle reti Rai ed Eurosport saranno numerosi per tutta la giornata, con rubriche ed approfondimenti; ricordiamo in particolare la diretta della tappa: su Rai Sport 3 e in streaming sul sito Rai.tv il collegamento avrà inizio alle ore 14.00, a partire dalle ore 14.45 si aggiungerà anche Eurosport e dalle ore 15.10 pure Rai Tre. Ricordiamo anche la diretta in Internet sul sito di Gazzetta.it e i collegamenti di Radio Rai e Radio 101. Al Foro Italico di Roma proseguono invece gli Internazionali d’Italia di tennis, importante torneo “combined event” maschile e femminile, con in campo tutti i più importanti tennisti del mondo. Il torneo maschile è trasmesso in diretta dai canali di Sky Sport: si parte infatti alle ore 11.00 su Sky Sport 2 per poi proseguire su Sky Sport 3 a partire dalle ore 13.00. Il torneo femminile è invece proposto sui canali di Eurosport, alternandosi durante la giornata tra il canale principale ed Eurosport 2. Ricordiamo inoltre che la web-tv tematica SuperTennis seguirà in modo totale l’appuntamento capitolino. Per il calcio consigliamo un interessante appuntamento con i campioni del futuro: alle ore 17.45 infatti su Eurosport sarà trasmessa in diretta la finale degli Europei Under 17 tra Germania-Olanda. Altro appuntamento molto significativo di giornata sono gli Europei di tuffi, che sono in corso di svolgimento ad Eindhoven (Olanda) e verranno trasmessi in diretta su Rai Sport 1 e Rai.tv: alle ore 17.30 è in programma la gara maschile dal trampolino da 1 metro, mentre alle ore 19.45 sarà la volta della gara femminile dalla piattaforma da 10 metri. Per il basket ricordiamo Piacenza-Barcellona Pozzo di Gotto, quarti di finale gara 4 dei playoff di LegaDue, in diretta alle 20.30 su Rai Sport 2 e Rai.tv. Nella prossima pagina potrete trovare il riepilogo della programmazione completa di questi eventi di calcio e sport in diretta tv oggi, mercoledì 16 maggio 2012.

Calcio e sport in diretta tv oggi, mercoledì 16 maggio 2012

 

Ore 11.00 Tennis, Internazionali d’Italia da Roma – Foro Italico
 TORNEO MASCHILE Sky Sport 2 (diretta satellite)

Sky Sport 3 (diretta satellite)

TORNEO FEMMINILE Eurosport (diretta satellite)

Eurosport 2 (diretta satellite)

 

Ore 14.00 Ciclismo, Giro d’Italia: Assisi-Montecatini Terme

Rai Sport 2 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta in streaming)

DALLE ORE 14.45 ANCHE SU Eurosport (diretta satellite)

DALLE ORE 15.10 ANCHE SU Rai Tre (diretta in chiaro)

 

Ore 17.30 Tuffi, Europei: trampolino 1 metro uomini

Rai Sport 1 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta in streaming)

 

Ore 17.45 Calcio, finale Europei Under 17: Germania-Olanda

Eurosport (diretta in chiaro)

 

Ore 19.45 Tuffi, Europei: piattaforma 10 metri donne

Rai Sport 1 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta in streaming)

 

Ore 20.30 Basket, LegaDue: Piacenza-Barcellona Pozzo di Gotto (quarti gara 4)

Rai Sport 2 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta in streaming)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori