CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Ucraina-Francia e Svezia-Inghilterra (Euro 2012), prove libere MotoGp, Milano-Siena (basket). 15 giugno 2012

- La Redazione

Oggi in diretta tv Ucraina-Francia e Svezia-Inghilterra (Euro 2012), prove libere MotoGp, Milano-Siena gara-4, Giro di Svizzera, Europei di scherma, Italia-Usa World League volley, nuoto.

sheva_ucrainaR400
Andriy Shevchenko (INFOPHOTO)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi agli Europei Ucraina-Francia e Svezia-Inghilterra, Gp Gran Bretagna Moto Gp a Silverstone, la finale scudetto Milano-Siena, Europei di scherma e Italia-Usa (World League volley).  Oggi è una giornata davvero interessante di calcio e sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Partiamo dunque dagli Europei di calcio: oggi scende in campo il gruppo D, e la prima partita è Ucraina-Francia, che si giocherà a Donetsk alle ore 18.00. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, Rai Sport 1 e sul canale in alta definizione Rai HD (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Ucraina-Francia – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 17.55): telecronaca di Gianni Bezzi e commento tecnico di Fulvio Collovati. Alle ore 20.45 a Kiev scendono invece in campo Svezia-Inghilterra: la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, Rai Sport 1 e sul canale in alta definizione Rai HD (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Svezia-Inghilterra – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 20.40): telecronaca di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Vincenzo D’Amico. Per gli altri sport, cominciamo dalla MotoGp: oggi comincia il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone con le sessioni di prove libere. Tutto è in diretta su Mediaset Italia 2: il secondo turno è alle ore 14.15 per la Moto 3, alle ore 15.10 la MotoGp (clicca qui per seguire e commentare in diretta la seconda sessione di prove libere FP2 della MotoGp – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 15.05), alle ore 16.10 la Moto 2. Poi il basket, con gara-4 della finale playoff scudetto tra EA7 Emporio Armani Milano-MontePaschi Siena: partita potenzialmente già decisiva, se vince Siena è il sesto scudetto consecutivo. Diretta tv su Rai Sport 2 e in streaming su Rai.tv alle ore 20.30. Il Giro di Svizzera di ciclismo propone la settima tappa, una cronometro di 34 km a Gossau: diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 15.45. A Legnano invece cominciano gli Europei di scherma, dove l’Italia sarà sicuramente protagonista: la diretta tv sarà su Sky Sport 2 a partire dalle 17.45. Il menu è ricco: proseguiamo con Italia-Usa di pallavolo, valida per la World League; si gioca a Lione, diretta su Rai Sport 2 e Rai.tv alle ore 18.30 (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Italia-Usa – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 18.25). Per il nuoto invece c’è il Trofeo Settecolli di Roma: diretta delle finali odierne dalle ore 17.00 su Rai Sport 2 e Rai.tv. Nella prossima pagina trovate la programmazione di questi eventi di calcio e sport in diretta tv oggi, venerdì 15 giugno 2012.

Calcio e sport in diretta tv oggi, venerdì 15 giugno 2012

 

Ore 14.15 Motociclismo, Gran Premio di Gran Bretagna: prove libere 2 Moto3

Mediaset Italia 2 (diretta in chiaro e digitale terrestre)

 

Ore 15.10 Motociclismo, Gran Premio di Gran Bretagna: prove libere 2 MotoGp

Mediaset Italia 2 (diretta in chiaro e digitale terrestre)

 

Ore 16.10 Motociclismo, Gran Premio di Gran Bretagna: prove libere 2 Moto2

Mediaset Italia 2 (diretta in chiaro e digitale terrestre)

 

Ore 15.45 Ciclismo, Giro di Svizzera: Gossau-Gossau (cronometro, settima tappa)

Sky Sport 2 (diretta satellite)

 

Ore 17.00 Nuoto, Trofeo Settecolli da Roma

Rai Sport 2 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta streaming)

 

Ore 17.45 Scherma, Europei da Legnano

Sky Sport 2 (diretta satellite)

 

Ore 18.00 Calcio, Europei: Ucraina-Francia (gruppo D)

Rai Uno (diretta in chiaro)

Rai Sport 1 (diretta in chiaro)

Rai HD (diretta in chiaro in alta definizione)

 

Ore 18.30 Volley, World League: Italia-Usa

Rai Sport 2 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta streaming)

 

Ore 20.30 Basket, finale scudetto gara-4: EA7 Emporio Armani Milano-MontePaschi Siena

Rai Sport 2 (diretta in chiaro)

Rai.tv (diretta streaming)

 

Ore 20.45 Calcio, Europei: Svezia-Inghilterra (gruppo D)

Rai Uno (diretta in chiaro)

Rai Sport 1 (diretta in chiaro)

Rai HD (diretta in chiaro in alta definizione)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori