DIRETTA/ Fiorentina-Udinese live (0-1 p.t. Serie A): la partita in temporeale (prima giornata)
Fiorentina-Udinese chiude il primo tempo sul punteggio di una rete a zero per i friulani in una partita molto interessante. Finirà così? La diretta di Fiorentina-Udinese live la ripresa

L’Udinese chiude in vantaggio il primo tempo della partita inaugurale della serie A 2012/2013: i friulani conducono per 1-0 sul campo della Fiorentina grazie alla rete segnata da Maicosuel su assist di Muriel al 28′ minuto di questa prima frazione di gioco. Guidolin tiene fuori Di Natale in vista del ritorno con lo Sporting Braga, e quindi in attacco la coppia bianconera è proprio quello formata da Maicosuel-Muriel. Per la Fiorentina invece Montella decide di mandare in panchina un Aquilani ancora non al top della condizione fisica. Partita sostanzialmente equilibrata nella prima parte. Dopo il gol l’Udinese si chiude e la Fiorentina va all’attacco, ma nonostante un buon numero di occasioni costruite non è riuscita a pareggiare. Questo in sintesi è stato il primo tempo: Udinese cinica e come sempre ben organizzata, Fiorentina più bella ma incapace di sfruttare questa qualità. Dopo alcuni minuti di schermaglie, la prima occasione buona è per l’Udinese, ma Muriel colpisce male di controbalzo il lancio di Coda e l’azione sfuma. Per i viola funziona bene l’asse Jovetic-Romulo, ma la Fiorentina fa fatica ad arrivare al tiro su azione, e le punizioni di Ljajic non sono molto pericolose. Eppure verso la metà del tempo il gol dell’Udinese arriva dopo due belle occasioni per i toscani. Prima Ljajic tira a botta sicura sugli sviluppi di un angolo, ma Brkic devia; poi Romulo lascia partire un gran tiro da fuori area che Danilo devia di spalla in angolo. Come un fulmine a ciel sereno, però, arriva il gol degli ospiti: Muriel serve in profondità Maicosuel, che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Viviano con un tiro che ‘bacia’ il palo e si deposita in fondo alla rete. Da quel momento in poi gioca quasi solo la Fiorentina, che però non punge: si va avanti a calci di punizione che non fanno male a Brkic, e l’unico vero brivido arriva per un colpo di testa in tuffo di Borja Valero deviato da Heurtaux. Buona Fiorentina finora, ma serve di più per incrinare la sapiente organizzazione di Guidolin.
PAGELLE PRIMO TEMPO
FIORENTINA VOTO 6,5 – I viola fanno la partita: per ora promuoviamoli nonostante lo svantaggio.
UDINESE VOTO 6,5 – I bianconeri non tradiscono mai: non fanno nulla di sensazionale ma sono sempre pronti, in difesa e in attacco.
MIGLIORE IN CAMPO FIORENTINA: JOVETIC VOTO 7
MIGLIORE IN CAMPO UDINESE: MAICOSUEL VOTO 6,5
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Stefano Fresi per Luca Argentero a Canzone segreta/ Il brano di Concato è dedicato a…20.04.2021 alle 21:33
-
Nina Speranza Argentero, figlia di Luca / L'attore: “con lei apice di felicità”20.04.2021 alle 21:33
-
Franca Leosini/ L'amico Massimo e i ricordi della mamma: l'infanzia della giornalista20.04.2021 alle 20:09
Ultime notizie
-
Giorgio Gori, marito Cristina Parodi/ "Un anno complicato ma in due.."20.04.2021 alle 19:01
-
Anna Bonamigo, seconda moglie Adriano Panatta/ "Non ci si sposa per scherzo e io.."20.04.2021 alle 18:54
-
Benedetta Bellini, moglie Max Giusti/ "Non sono geloso ma se la penso con un altro.."20.04.2021 alle 18:47
-
Simbolotto, Lotto simboli e numeri vincenti/ Estrazione di oggi 20 aprile 202120.04.2021 alle 21:10
-
Valeriano Chiaravalle chi è l'amico Mika/ Direttore d'orchestra: "bacchetta? Scenica"20.04.2021 alle 17:37
I commenti dei lettori