Il Torino vince in trasferta sul sempre difficile campo dell’Udinese: 2-0 maturato nei primi 48 minuti di gioco e ora i granata volano in classifica, sono settimi solitari con 22 punti. La classifica è corta: nessun risultato oggi può essere definitivo, e così vale anche per i friulani che restano a quota 17 e, al contrario, vedono vicino il baratro della zona retrocessione.
Bellissimo il primo gol in Udinese-Torino, con una azione granata tutta in verticale e tutta di prima. La finalizza lo svedese Farnerud su perfetto assist di Cerci tutto in velocità. Il numero 8 del Torino entra in area, accenna una serpentina sui difensori che stringono e batte con un memorabile “scavino” il portiere Brkic in uscita. Gran gol e grande gioia di Farnerud come di tutta la squadra che spicca il volo.
Il gol del raddoppio arriva al 75′ con Ciro Immobile, che di testa riesce a mettere ancora una volta alle spalle di Brkic grazie ancora a una magia di Cerci che libera Darmian sulla corsa. L’esterno granata guadagna la linea di fondocampo e mette in mezzo un bellissimo pallone su cui si avventa Immobile che di testa fa secco Brkic, poco reattivo nella circostanza.
Dopo gli anticipi del sabato sera, prosegue la sedicesima giornata di serie A con le partite in programma per le ore 15.00. Per questo turno non è previsto il match di mezzo giorno e quindi subito largo alle gare che infiammeranno il pomeriggio dei tifosi del grande calcio. Udinese-Torino si giocherà allo stadio Friuli sotto la direzione del signor Irrati coadiuvato dai guardalinee Galloni e Marzaloni. I ragazzi di Guidolin hanno avuto un calendario abbastanza difficile nelle ultime giornate e sono riusciti a capitalizzare solamente 4 punti in 5 giornate. Nelle ultime due gare i friulani hanno messo in evidenza una buona organizzazione di gioco che però non è stata ripagata al meglio dal risultato finale: contro la Juventus, solo nei minuti di recupero finali Llorente è riuscito a mettere la firma sul gol che ha consegnato i tre punti ai bianconeri, e con il Napoli i ragazzi di Guidolin sono stati più che determinati nel riportare in situazione di parità un match che pendeva in favore dei campani. La striscia positiva del Torino prosegue da tre giornate e, dopo la vittoria contro la Lazio per 1-0, i punti all’attivo sono diventati 19. Nessuno si sarebbe aspettato quest’avvio di stagione da parte dei ragazzi di Ventura che stanno dimostrando di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra del campionato. Per i granata 8 punti negli ultimi cinque confronti. La partita dello stadio Friuli sarà trasmessa su Sky Calcio 4 HD (canale 254) per la telecronaca di Antonio Nucera, spalleggiato, nel commento tecnico, da Franco Causio. A bordo-campo, per raccontarci quello che avviene sulle panchine degli allenatori e per intervistare i giocatori, troveremo Giorgia Bortolossi. La seconda possibilità è invece rappresentata da Mediaset Premium dove la partita sarà trasmessa su Premium Calcio 4 (canale 374) per la telecronaca di Federico Mastria. Nel caso non foste a casa domenica pomeriggio, potreste ugualmente seguire la sfida: Udinese-Torino sarà trasmessa anche in streaming; con uno smartphone, un tablet o un pc sarà possibile vivere le emozioni con Sky Go, il servizio gratuito, in esclusiva per gli abbonati Sky, al quale ci si può registrare velocemente al sito www.skygo.sky.it; il medesimo servizio (sempre gratuito) lo garantisce Mediaset ai suoi abbonati con Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di essere sintonizzati con gli highlights di tutte le partite: sul satellite il canale è Sky SuperCalcio HD (canale 204), il commento da Udine è di Geri De Rosa; su digitale terrestre il canale è Premium Calcio (370), commento di Mino Taveri. Entrambi i canali sono disponibili anche in streaming video. Infine anche i social network avranno il loro prezioso ruolo; su Twitter grazie all’hashtag generale #SeriaA e a quello del match in questione #UdineseTorino verranno riportate tutte le azioni salienti; gli account ufficiali delle due squadre sono @Udinese_1896 e@TorinoFC_1906.