PROBABILI FORMAZIONI/ Torino-Lazio, ultime novità (Serie A, 29esima giornata)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Torino-Lazio di Serie A. Uno dei due posticipi di questa sera per la 29ma giornata di Campionato oppone due squadre solide e grintose. Chi sarà della partita?

siviglia_dimichele
(INFOPHOTO)

Torino-Lazio è uno dei due posticipi della ventinovesima giornata del campionato di serie A 2012-2013. L’arbitro sarà il signor Tagliaveno, i guardalinee i signori Maggiani e Passeri, il quarto uomo il signor Cariolato mentre gli arbitri di porta i signori Giacomelli e Di Bello. Vediamo quali sono le probabili formazioni di Torino-Lazio

E’ una sfida difficile, contro una formazione di valore assoluto: noi però abbiamo voglia di andare a fare punti il prima possibile. (…) Al posto di Floccari giocherà Kozak, quindi non cambia nulla perchè hanno diverse alternative; per loro potrebbe essere più pesante la mancanza di Hernanes anche se Mauri è un ottimo giocatore“. Così Giampiero Ventura nella conferenza stampa della vigilia: l’allenatore granata confermerà il suo solito 4-2-4. Davanti a Gillet giocheranno D’Ambrosio a destra, Masiello a sinistra, Guillermo Rodriguez e Glik in mezzo. Brighi e Gazzi centrali a centrocampo, mentre le quattro ruote motrici d’attacco saranno Cerci (destra), Santana (sinistra), Meggiorini e Paulo Barreto (al centro).

A disposizione di Ventura dovrebbero iniziare il secondo portiere Coppola, poi Darmian, Di Cesare, Pablo Caceres, Basha, Vives, Bakic, Birsa, Stevanovic, Menga, Bianchi e Jonathan.

Ogbonna dovrebbe rientrare settimana prossima, mentre il giovane attaccante Diop è squalificato, per il cartellino rosso rimediato in Cagliari-Torino 4-3. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-LAZIO (SERIE A, 29ESIMA GIORNATA)

 

Basta chiacchiere, si deve andare a Torino per vincere. Ci sono ancora tante possibilità non solo di arrivare terzi ma anche secondi. (…) L’infortunio di Floccari non ci voleva in questo momento. Spero dopo la pausa di avere la maggior parte di questi giocatori. Sono due mesi che facciamo fatica in campionato, con questi giocatori infortunati anche in maniera fortuita. Se Saha se è pronto? E’ migliorato ma non ha ancora abbastanza minuti per reggere novanta minuti“. Queste alcune delle dichiarazioni di Vladimir Petkovic nella conferenza stampa prepartita. La Lazio dovrebbe puntare sul modulo 4-4-1-1 con Marchetti in porta, Pereirinha, Biava, Cana e Radu in difesa; Candreva (destra), Gonzalez, Ledesma, Onazi (centro) e Lulic (sinistra), e l’unica punta Kozak, reduce dalla grande tripletta in Europa League. 

In panchina assieme a Petkovic dovrebbero partire i portieri di riserva Bizzarri e Scarfagna poi Ciano, Crecco, Keita, Mauri, Ederson e Saha.

Hernanes è squalificato, mentre gli infortunati sono Dias, Konko, Brocchi, Klose e Floccari.

 

1 Gillet; 3 D’Ambrosio, 25 Glik, 2 Gui.Rodriguez, 17 Masiello; 33 Brighi, 14 Gazzi; 11 Cerci, 69 Meggiorini, 10 Barreto, 7 Santana.

In panchina: 35 Coppola, 36 Darmian, 5 Di Cesare, 15 P.Caceres, 4 Basha, 20 Vives, 18 Bakic, 86 Birsa, 19 Stevanovic, 29 Menga, 9 Bianchi, 80 Jonathas.

Allenatore: Giampiero Ventura

Squalificati: Diop (1)

Diffidati: Gui.Rodriguez, Jonathas

Indisponibili: Ogbonna

22 Marchetti; 17 Pereririnha, 20 Biava, 27 Cana, 26 Radu; 87 Candreva, 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 23 Onazi, 19 Lulic; 18 Kozak.

In panchina: 1 Bizzarri, 44 Scarfagna, 2 Ciani, 4 Crecco, 14 Keita, 6 Mauri, 7 Ederson, 28 Saha.

Allenatore: Vladimir Petkovic

Squalificati: Hernanes (1)

Diffidati: Radu, Konko, Lulic, Gonzalez

Indisponibili: Dias, Konko, Brocchi, Klose, Floccari

 

Arbitro: Tagliavento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori