Oggi pomeriggio alle ore 18.30 andranno in scena i due recuperi delle partite della ventisettesima giornata del campionato di serie B che non erano state disputate lo scorso 23 febbraio a causa del maltempo. Allo stadio Braglia dunque ci sarà Modena-Brescia, interessante sfida tra due formazioni che si trovano a ridosso della zona playoff. Per la precisione, gli emiliani e i lombardi sono appaiati all’ottavo posto a quota 37 punti in classifica. Le due squadre distano attualmente 5 punti dal fatidico sesto posto, ma naturalmente vincendo accorcerebbero le distanze a sole 2 lunghezze: una occasione da non perdere. A dire la verità, però, le due formazioni non stanno facendo molto bene dopo la pausa di gennaio: per i padroni di casa è arrivata una sola vittoria in sei partite, accompagnata da due pareggi e tre sconfitte, e curiosamente anche i lombardi in questo periodo hanno avuto lo stesso identico ruolino di marcia. Dunque vincere sarebbe importante anche per invertire la tendenza e tornare ad essere protagonisti. Per tutti questi motivi sarà una partita da seguire: noi ora vi proponiamo le ultime notizie sulle due formazioni e il loro momento di forma.
Mister Marcolin si affiderà a un 4-3-3 per cercare la vittoria. La notizia principale è che ci sarà il debutto da titolare per Mazzarani, il centrocampista ex Udinese che è arrivato in Emilia a gennaio, in prestito dal Napoli. Inoltre Marcolin può sorridere per il recupero di Lazarevic, che andrà a comporre il tridente offensivo insieme ad Ardemagni e Piscitella, mentre sarà forzatamente indisponibile lo squalificato Signori. In casa finora il Modena ha ottenuto sei vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte: un bilancio certamente positivo, ma che andrebbe migliorato ulteriormente per pensare davvero di giocare i playoff a fine stagione.
Sette i giocatori che saranno a disposizione dell’allenatore in panchina, pronti ad entrare in campo a partita in corso in caso di necessità: si tratta del secondo portiere Manfredini, e poi di Zoboli, Gulan, Minarini, Pagano, Maiorino e Stanco.
Mister Calori disporrà i suoi ragazzi in campo secondo lo schema 4-3-2-1 con Corvia punta centrale, supportato sulla trequarti da Scaglia e Felipe. L’allenatore delle Rondinelle non è stato squalificato e dunque potrà sedersi regolarmente in panchina al Braglia stasera, mentre il giudice sportivo ha fermato il difensore Caldirola, per cui la coppia centrale sarà formata da De Maio ed Antonio Caracciolo. Il bilancio dei bresciani in trasferta non è certamente molto positivo, essendo formato da due sole vittorie a fronte di sette pareggi e cinque sconfitte, anche se proprio il successo a Lanciano nell’ultima giornata ha riportato serenità al gruppo.
I sette giocatori che saranno a disposizione dell’allenatore in panchina, pronti ad entrare in campo a partita in corso in caso di necessità, saranno il secondo portiere Cragno e poi Rosso, Arias, Benali, Mitrovic, Andrea Caracciolo e Carmigliano.
Colombi; Nardini, Gozzi, Andelkovic, Perna; Osuji, Moretti, Mazzarani; Lazarevic, Ardemagni, Piscitella. All. Marcolin.
A disp.: Manfredini, Zoboli, Gulan, Minarini, Pagano, Maiorino, Stanco.
Squalificato: Signori.
Arcari; Zambelli, De Maio, Ant. Caracciolo, Daprelà; Finazzi, Budel, Rossi; Scaglia, Felipe; Corvia. All. Calori.
A disp.: Cragno, Rosso, Arias, Benali, Mitrovic, And. Caracciolo, Carmigliano.
Squalificato: Caldirola.
Arbitro: Manganiello.