Al via la fase playoff del campionato Primavera, che ha concluso i gironi della stagione regolare. Uno dei quarti di finale in programma è Chievo-Napoli, partita che vede di fronte la squadra quarta classificata nel gruppo B (Chievo) e la quarta del raggruppamento C. Chievo-Napoli Primavera si giocherà allo stadio “Tre Stelle” di Desenzano del Garda, il calcio d’inizio sarà alle ore 14. La sfida è secca, non c’è partita di ritorno: conta soltanto vincere per passare alle semifinali dei playoff, da cui poi usciranno le due squadre che raggiungeranno le 6 già qualificate alle Final Eight. Il turno playoff infatti comprende le formazioni terze e quarte classificate nei tre gironi, più le due migliori quinte. Le prime e le seconde di ogni gruppo attendono già nel tabellone delle Final Eight. In caso di pareggio dopo i 90′ regolamentari Chievo e Napoli andranno ai tempi supplementari, due da 15 minuti ciascuno, ed eventualmente ai calci di rigore se il risultato fosse ancora di parità.
Il Chievo Primavera, allenato dall’ex difensore Lorenzo D’Anna, si è classificato quarto nel girone A, dietro all’Atalanta, al Milan e all’Inter. Un campionato molto positivo per la formazione veronese, che ha concluso con 14 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, registrando il miglior attacco assieme a quello del Milan (56 gol fatti) e la seconda miglior difesa alla pari con l’Inter (23 reti incassate). Il top scorer è stato l’attaccante Juri Cisotti, autore di 12 gol in 24 presenze. Ottimo anche il contributo del brasiliano Victor Da Silva, centrocampista offensivo classe 1995 che ha segnato 11 volte in 20 partite. In Coppa Italia il Chievo è stato eliminato di misura dalla Roma, per 1-0 negli ottavi di finale. Nei playoff, dove le sfide sono secche, può essere una brutta mina vagante anche per il Napoli, una delle squadre più talentasse del lotto.
Gli azzurri di mister Giampaolo Saurini sono giunti quarti nel girone B, con uno score peraltro speculare a quello del Chievo nel gruppo A: 14 successi, 7 pari e 5 ko, ma con meno gol segnati (51) e qualcuno subito in più (27). Il Napoli Primavera è una squadra di ragazzi terribili, mediamente molto giovani ma dotati di grande talento. La stella della squadra è Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, attaccante mancino classe 1994 che ha realizzato 17 gol in 27 partite di regular season. Attenzione anche all’attaccante ungherese Soma Novotny, autore di 11 gol in campionato. Altri giocatori da tenere d’occhio sono i centrocampisti Fornito, e Radosevic e l’attaccante Tutino, nato addirittura nel 1996. I partenopei hanno raggiunto la finale di Coppa Italia, perdendola però contro la Juventus. Al Torneo di Viareggio invece il Napoli è stato eliminato negli ottavi dal Genoa. Oggi la grande occasione: battere il Chievo per fare un passo in più verso lo scudetto. Ora è il momento di cedere la parola al campo: Chievo-Napoli Primavera sta per cominciare…
Risorsa non disponibile