PRIMAVERA/ Inter-Torino 0-1, la cronaca della partita
Oggi si è disputata la partita Inter-Torino valida per la qualificazione alla fase finale del campionato primavera. La gara è finita 0-1 in favore ddei granata

Colpo gobbo del Torino in trasferta a Milano contro l’Inter di mister Bernazzani: risultato finale 0-1. I nerazzurri hanno dovuto fare a meno, anche per questo turno, di numerosi giocatori che si sono aggregati alla prima squadra a causa dei vari infortuni che hanno sfoltito la rosa di Stramaccioni. Partono alla grande i granata con ben due occasioni nel giro dei primi nove minuti. Al 6’ l’attaccante Diop viene smarcato in mezzo all’area grazie a un cross proveniente da sinistra ma il senegalese batte troppo debolmente il pallone che finisce tra le mani di Di Gennaro. Tre minuti più tardi Astone crossa in area sempre per Diop che però perde l’attimo, dopo che Spendlhofer è saltato a vuoto, fa sfilare la palla sul sinistro ma è troppo tardi poiché l’estremo difensore nerazzurro si trova già in anticipo. Al 16’ arriva anche un timido tentativo da parte nerazzurra con la punizione di Bandini, al limite dell’area, che calcia il pallone poco sopra l’incrocio dei pali. Per la prima mezz’ora di gioco è il Torino che fa la partita: al 21’ Barreca porta il pallone sul fondo ma viene steso da Bandini: la punizione, da posizione molto defilata, viene battuta da Barbosa che invece di crossare tira direttamente a rete sul secondo palo sorprendendo Di Gennaro che però riesce a deviare in angolo. Al 21’ è ancora Diop che spreca l’occasione per portare in vantaggio i granata: ennesimo cross da sinistra di Barreca, il senegalese colpisce di collo pieno a rete ma un Di Gennaro in splendida forma riesce ancora a neutralizzare il potente tiro del senegalese. Dopo questa prima fase di supremazia da parte dei ragazzi di Longo, comincia a farsi viva anche l’Inter ma senza lasciare un segno concreto. Nel secondo tempo i nerazzurri entrano in campo sicuramente più determinati rispetto alla prima frazione di gioco e al 51’ è Bocar con un’azione solitaria partita dalla trequarti a portarsi al limite dell’area: la sua conclusione di sinistro è debole e Gomis riesce a distendersi e recuperare la palla rasoterra. L’Inter sembra incoraggiata dalle continue manovre offensive e prova ancora a fare male con Colombi: Knudsen riceve palla, gioca su Bocar al limite dell’area che appoggia di prima all’indietro sull’attaccante italiano che tira di poco fuori alla sinistra di Gomis.
Da questo momento in poi il caldo comincia a farsi sentire ed entrambe le squadre iniziano a effettuare le prime sostituzioni. Paramatti esce dal campo con i crampi e nelle file del Torino è Graziano a dover alzare bandiera bianca. Nonostante l’affanno gli attaccanti del Torino continuano a rendersi pericolosi nella trequarti avversaria, prima con una triangolazione tra Diop e Gyasi, che tira debole alla destra di Di Gennaro, poi una seconda volta sempre con lo stesso che però non sbaglia. Il numero 10 Barbosa si trova vicino al limite del vertice destro dell’area, dribbla un difensore, passaggio per Gyasi, spalle alla porta, si porta il pallone sul sinistro, tira in porta: la sfera si infrange sul palo interno destro per poi finire in fondo alla rete. A 15 minuti dalla fine il Torino è in vantaggio per 0-1 e l’Inter, in preda al panico, comincia a lanciare invano, spesso con Olsen, da metà campo verso la porta protetta da Gomis. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio e così i granata si qualificano per la fase finale del campionato primavera: le “final 8”. Nella prossima partita il Torino affronterà il Cesena, la gara sarà valida per i quarti di finale del campionato primavera Tim.
Migliore Inter: Colombi 6
Migliore Torino: Diop 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Serie A/ Accademia Inter ma il Milan resiste, la Roma non sa battere le grandi28.02.2021 alle 22:59
-
Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live: il Milan stende la Roma!28.02.2021 alle 22:55
-
DIRETTA/ Roma Milan (risultato finale 1-2) streaming: i rossoneri non mollano l'Inter28.02.2021 alle 22:46
-
Diretta/ Brescia Reggio Emilia (risultato finale 89-79) Rai: allunga la Germani!28.02.2021 alle 22:31
-
Diretta/ Cantù Treviso (risultato finale 83-76): rimonta e vittoria per i brianzoli!28.02.2021 alle 20:20
Ultime notizie
-
Probabili formazioni Juventus Spezia/ Quote: Danilo torna titolare02.03.2021 alle 09:18
-
Guido Bertolaso “Non mi candiderò a sindaco di Roma”/ Salvini: “Dispiaciuto”02.03.2021 alle 09:18
-
MIA MARTINI, SORELLA LOREDANA BERTÈ/ Le diverse teorie sulla morte: “Era malata e…”02.03.2021 alle 07:17
-
Michelle Hunziker/ “Ho avuto attacchi di panico, il mio tattoo è brutto ma ci tengo”02.03.2021 alle 08:59
-
Grande Fratello Vip 2020, vincitore e classifica/ Pagelle: Signorini mai super partes02.03.2021 alle 09:07
I commenti dei lettori