Supercoppa di Spagna/ Video, Atletico Madrid-Barcellona (1-1): gol, sintesi e highlights (andata)
Video con gli highlights e i gol di Atletico Madrid-Barcellona, partita di andata della Supercoppa di Spagna. Segna il grande ex David Villa, risponde Neymar con la prima rete in blaugrana

Emozioni, gol dell’ex e prime reti con la nuova maglia nell’andata della Supercoppa di Spagna: Atletico Madrid-Barcellona finisce 1-1 e il verdetto è rimandato a mercoledi prossimo quando, sempre alle ore 23, si giocherà al Camp Nou. Con i blaugrana a questo punto favoriti, anche se per quello che si è visto ieri sera i Colchoneros potrebbero fare il colpo grosso. Se c’è una cosa però per la quale Diego Simeone si deve rammaricare è di non aver affondato i blaugrana quando poteva, cioè nel primo tempo: dopo il gol del vantaggio i biancorossi hanno opposto un pressing che ha messo in crisi il Barcellona, scottato decisamente dalla rete (splendida) del grande ex David Villa, che non si è fatto scrupoli nell’esultare alla grande. Nella ripresa allora è venuta fuori la vera squadra catalana: a sorpresa, il Tata Martino ha sostituito Messi con Fabregas. Si è pensato di tutto: alla scelta tecnica nessuno ci voleva credere, e infatti le prime indiscrezioni parlano di un problema muscolare alla coscia che lo tiene in dubbio per il ritorno (ma dovrebbe farcela, saltando però il Malaga domenica). Fatto sta che il Barça, per l’occasione in campo con la seconda maglia giallorossa a riprendere i colori della Catalogna, cresce di tono. Al 59′ Martino manda dentro Neymar per Pedro: bastano 7 minuti al brasiliano per trovare il primo gol con la nuova maglia. E’ la rete che sblocca lui e i blaugrana: che mettono sotto pressione l’Atletico Madrid e avrebbero i palloni giusti per andare in rete, ma gli attaccanti cincischiano troppo davanti a Courtois e le occasioni sfumano. L’arbitro non giudica da rigore un intervento su Fabregas, e allora se ne riparlerà tra una settimana; forse vedremo Neymar finalmente titolare – è questo il progetto di Martino, che vuol fare inserire il brasiliano gradualmente per non dargli troppe responsabilità e non farlo schiacciare dalla pressione). Per il Cholo Simeone potrebbe essere un’occasione sprecata; ma il suo Atletico ha fatto vedere di saper giocare a calcio e di essere solido, dopotutto l’impresa al Camp Nou potrebbe non essere così impossibile.
Meravigliosa azione dell’Atletico Madrid che si sviluppa dalla trequarti difensiva.Tutta di prima la manovra: quattro tocchi per liberare Arda Turan che prende di infilata la fascia sinistra e alza la testa per il cross. David Villa arriva a rimorchio e, approfittando della libertà di cui gode (Mascherano in ritardo), scarica il destro al volo appena dentro l’area: Victor Valdes sfiora, ma il pallone si infila alla sua sinistra. bella anche l’azione del pareggio. Dani Alves punta un uomo e attira il raddoppio su di sè, poi rientra e serve Xavi tagliando a destra. Il passaggio del numero 6 arriva puntuale, cross sul secondo palo per il taglio profondo di Neymar che non viene seguito da Diego Costa e anticipa Juanfran di testa, battendo imparabilmente Courtois.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Diretta/ Leverkusen Young Boys (risultato finale 0-2): Fassnacht raddoppia!25.02.2021 alle 22:51
-
DIRETTA/ Roma Braga (risultato finale 3-1) streaming e tv: la chiudono Perez-Mayoral!25.02.2021 alle 22:49
-
Diretta/ Milano Khimki (risultato finale 84-74): Successo interno per l'Olimpia!25.02.2021 alle 22:24
-
Diretta/ Arsenal Benfica (risultato finale 3-2) Aubameyang porta i suoi agli ottavi25.02.2021 alle 21:02
-
Napoli eliminato dall'Europa League/ La vittoria non basta: agli ottavi va il Granada25.02.2021 alle 21:01
Ultime notizie
-
Zequila 'seduce' Claudia Ruggeri a La pupa e il secchione/ Poi ci prova con le pupe..25.02.2021 alle 23:12
-
Risultati Europa League/ Diretta gol live score: Napoli out, Roma e Milan agli ottavi25.02.2021 alle 23:22
-
La pupa e il secchione 2021, finale/ Diretta e finalisti: super Cipriani sul tavolo25.02.2021 alle 23:20
-
MASTERCHEF ITALIA 10, ED. 2021/ Eliminati, diretta: tris Irene, vince anche l'esterna25.02.2021 alle 23:18
-
Che Dio Ci Aiuti 6/ Anticipazioni e diretta: Suor Angela smaschera Primo, è sconvolta25.02.2021 alle 23:16
I commenti dei lettori