Partita non particolarmente a rischio dal punto di vista dei diffidati schierati nelle probabili formazioni di Livorno-Trapani, con tre soli giocatori sul taccuino dei cattivi. Per il Livorno sono due: Emerson e Mosquera; mentre per il trapani c’e’il solo Lo Bue.
Livorno-Trapani valida per la domenica dellottava giornata del campionato di Serie B 2014-2015; si gioca questo pomeriggio alle ore 15.00. Si affrontano due squadre che fino a oggi hanno dimostrato di poter giocare anche ad alto ritmo, soprattutto nel reparto offensivo. I toscani vengono da un’alternanza tra una sconfitta e una vittoria nelle ultime quattro mentre gli ospiti vengono da una vittoria importante che li ha fatti salire a dodici punti in classifica.
La squadra di Carmine Gautieri dovrà fare a meno di Galabinov che è impegnato in nazionale. Capitan Luci dovrebbe partire ancora dalla panchina. Si presenta col 4-3-1-2 il tecnico che conferma la difesa a quattro formata da Moscati, Bernardini, Emerson e Gemiti davanti a Mazzoni. A centrocampo sono confermati Mosquera, Belinghieri e Biagianti, giocatori di grande qualità e anche fisici. Siligardi giocherà ancora in appoggio su Jelenic e Vantaggiato.
Boscaglia viene dall’importante vittoria casalinga contro il Latina che è costato la panchina a Beretta. Sono diversi gli assenti per infortunio, mancheranno infatti per motivi fisici Basso, Scozzarella e Daì. Non sono al meglio Caldara, Aramu e Mancosu che potrebbero giocare comunque da titolari. Mancherà anche Gomis che è impegnato con la sua nazionale. il Senegal. E’ tornato invece a diposizione il capitno, Pagliarulo. Davanti a Marcone giocherà la linea a quattro Lo Bue, Terlizzi, Martinelli e Rizzato. A centrocampo saranno impiegati Ciaramitaro, Feola e Barillà. Mentre davanti ci sarà un reparto veloce e intelligente come quello formato da Nadarevic, Citro e Mancosu.
: 1 Mazzoni; 8 Moscati, 4 Bernardini, 5 Emerson, 3 Gemiti; 14 Mosquera, 7 Belinghieri, 27 Biagianti; 26 Siligardi; 24 Vantaggiato, Jelenic.
Allenatore: Carmine Gautieri
A disposizione: 36 Coser, 22 Cipriani, 11 Lambrughi, 17 Ceccherini, 221 Gonnelli, 23 Maicon, 9 Surraco, 10 Luci, 13 Bartolini, 15 Molinelli, 19 Rafati, 28 Djokovic, 31 Cutolo.
Indisponibili: Galabinov.
22 Marcone; 23 Lo Bue, 33 Terlizzi, 19 Martinelli, 29 Rizzato; 14 Ciaramitaro, 21 Feola, 17 Barillà; 26 Nadarevic, 18 Citro, 11 Mancosu.
Allenatore: Roberto Boscaglia
A disposizione: 12 Ferrara, 4 Pagiarulo, 13 Caldara, 15 Pastore, 6 Zampa, 28 Aramu, 9 Abate, 10 Iunco.
Indisponibili: Gomis, Daì, Basso e Scozzarella.