Probabili formazioni/ Frosinone-Modena: le ultime novità e i diffidati (Serie B, nona giornata)
Probabili formazioni Frosinone-Modena: ecco le ultime notizie e i possibili titolari della partita di serie B, valida per la nona giornata. Si gioca al Matusa alle ore 15.00 (18 ottobre)

Il Frosinone capolista ospita al Matusa il Modena in un derby tra Canarini che promette tanta intensità. I ciociari stanno sorprendendo tutta la Serie B, che al momento la vede al comando con 15 punti alla pari dellAvellino; non stanno andando benissimo gli emiliani, che con 11 lunghezze sono a metà classifica, ma quella del campionato cadetto è quanto mai corta. Nella preparazione della partita, Roberto Stellone ha un occhio alla situazione diffide, con Soddimo e Russo a rischio (ma il secondo è indisponibile per un acciacco), mentre mister Walter Novellino non ha alcun giocatore in profumo di diffida.
una delle partite più interessanti in programma nella nona giornata della Serie B. Appuntamento alle ore 15.00 allo stadio Matusa della città laziale per una sfida che mette di fronte il Frosinone sorprendente primo in classifica con 15 punti, al Modena che comunque ha iniziato tutto sommato bene il campionato raccogliendo fino ad oggi 11 punti: questo è il quadro prima del fischio d’inizio, andiamo allora a vedere le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie sulle probabili formazioni di Frosinone-Modena, partita che sarà arbitrata dal signor Roca.
La formazione ciociara allenata da Roberto Stellone è sì capolista, ma questa settimana non è stata delle migliori per il Frosinone. Erano già previste le assenze dello squalificato Zanon e degli infortunati Frara e Gessa, ma ora l’allenatore dovrà fare i conti anche con il brutto infortunio subito dal difensore centrale Russo, che in allenamento ha riportato una contrattura al quadricipite femorale destro e dovrà quindi stare fuori presumibilmente per circa un mese. Ecco dunque che la coppia centrale davanti al portiere Zappino dovrebbe essere composta da Schiavi e Blanchard: obiettivo continuare ad avere l’ottima tenuta difensiva finora mostrata (5 gol al passivo fino ad oggi). Il 4-4-2 di Stellone invece in attacco si baserà sulla coppia formata da Daniel Ciofani e Curiale. Obiettivo: migliorare il discreto ma non esaltante dato di 11 gol segnati finora dalla compagine laziale.
Anche in casa Modena alla vigilia di questa partita le maggiori attenzioni si sono concentrate sulla difesa finora comunque molto buona perché ha subito solo 5 reti. Il problema è che sono indisponibili per la trasferta laziale Gozzi, Marzorati e Zoboli: restano quindi a disposizione solamente tre difensori di ruolo, cioè Cionek, Tonucci e Manfrin, per cui l’allenatore Walter Novellino sta pensando di proporre proprio la difesa a tre, secondo il modulo 3-5-2. Le buone notizie sono i rientri proprio di Cionek e Manfrin, altrimenti sarebbe stata emergenza totale. Da segnalare poi che rientrano pure Salifu e Beltrame, che saranno importanti negli altri reparti. In particolare, sarà proprio Beltrame a fare coppia con Granoche in un attacco che finora è senza ombra di dubbio il punto debole dei canarini, che hanno segnato solo 6 gol in questo campionato e vantano così il quinto peggior attacco della cadetteria.
Zappino; M. Ciofani, Schiavi, Blanchard, Crivello; Paganini, Gucher, Musacci, Soddimo; D. Ciofani, Curiale. All. Stellone.
A disp.: Pigliacelli, Bertoncini, Formato, Santamaria, Gori, Altobelli, Masucci, Dionisi, Carlini.
Squalificato: Zanon.
Indisponibili: Frara, Gessa, Russo.
Pinsoglio; Cionek, Tonucci, Manfrin; Calapai, Osusi, Schiavone, Salifu, Rubin; Beltrame, Granoche. All. Novellino.
A disp.: Manfredini, Zucchini, Nardini, Slivka, Gatto, Luppi, Marsura, Martinelli, Ferrari.
Indisponibili: Gozzi, Marzorati, Zoboli.
Arbitro: Roca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Diretta/ Padova Piacenza (risultato finale 1-3) Gas sales ai quarti play off!28.02.2021 alle 19:56
-
Diretta/ Napoli Benevento (risultato finale 2-0): espulso Koulibaly per doppio giallo28.02.2021 alle 19:54
-
DIRETTA/ Padova Cesena (risultato finale 0-0): pari non senza emozioni28.02.2021 alle 19:35
-
Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol live: tris del Grosseto, Teramo ok!28.02.2021 alle 19:30
-
DIRETTA/ Grosseto Pontedera (risultato finale 3-1): torelli maremmani di cuore28.02.2021 alle 19:27
Ultime notizie
-
Scuole chiuse da oggi, mappa Regioni/ Cosa cambia col nuovo Dpcm: soglie e Dad01.03.2021 alle 10:37
-
Oroscopo Paolo Fox, oggi 1 marzo 2021/ Previsioni Gemelli, Bilancia e Acquario…01.03.2021 alle 05:24
-
ULTIME NOTIZIE/ Ultim'ora oggi India, premier Modi riceve vaccino prodotto in loco01.03.2021 alle 10:33
-
Laura Pausini vince con “Io sì” ai Golden Globes 2021/ E' sua la miglior canzone01.03.2021 alle 10:21
-
Caso Neumair: fra i nuovi oggetti trovati nell'Adige e la figura di Benno/ Le ultime01.03.2021 alle 10:17
I commenti dei lettori