Calciomercato Fiorentina/ News: Neto-Babacar, rinnovi spinosi per i Della Valle! Notizie al 20 e 21 ottobre (aggiornamenti in diretta)
Calciomercato Fiorentina, aggiornamento al 21 ottobre 2014: la sfuriata di Andrea Della Valle non piace decisamente a Neto e Babacar che vorrebbero rinnovare il proprio contratto.

La sconfitta casalinga contro la Lazio è stata mal digerita dall’ambiente viola e in particolare dal patron Andrea Della Valle che al termine del match ha invitato i giocatori a un maggiore impegno evitando di pensare al contratto in scadenza. Parole che non sono piaciute ad alcuni giocatori come Neto e Babacar: i due hanno il contratto in scadenza a giugno e potrebbero andare via a parametro zero. Sul portiere brasiliano ci sarebbe la Juventus mentre sul giovane attaccante ex Modena ci sono gli occhi dell’Inter. La Fiorentina, come rivela la Gazzetta dello Sport, dovrebbe affrettare il rinnovo dei due giocatori per non rischiare di perderli a parametro zero.
Ancora pochi giorni poi il rinnovo di Juan Cuadrado si farà. Lesterno dattacco della Fiorentina, stella della nazionale colombiana, è ormai ad un passo dallapporre la firma sul suo nuovo accordo. Come svelato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, se tutto andrà come previsto è probabile che già entro il weekend, molto probabilmente prima del big match contro il Milan a San Siro, possa arrivare la fatidica fumata bianca anche perché fra lentourage di Cuadrado e la società toscana è stato raggiunto un accordo totale. Nei dettagli, lex Lecce dovrebbe sottoscrive un contratto di cinque anni con lingaggio al top della rosa e bonus molto simili a quelli già presenti nel contratto di Mario Gomez. Tale rinnovo permetterà alla Viola di strappare un prezzo più elevato nel caso in estate si ripresentino i top club europei.
Fare previsioni ad ottobre non è mai facile, ma in casa Fiorentina è già tempo di bilanci visto che la sconfitta casalinga contro la Lazio ha aperto ampie polemiche nei confronti di Montella e della sua gestione della rosa. Da tempo infatti non c’è sintonia tra lo staff tecnico e la dirigenza viola soprattutto per alcune scelte di mercato non avallate dalla società. Montella quasi certamente andrià via da Firenze a fine stagione, su di lui diversi club di Serie A: in pole position per sostituire SuperMario c’è Eusebio Di Francesco, attuale allenatore del Sassuolo. Un giovane tecnico che piace molto alla dirigenza toscana.
Non ci sta Andrea Della Valle e dopo lennesima prestazione negativa della sua Fiorentina in questo inizio di stagione, prende la parola. Il presidente della Viola, dopo la sconfitta contro la Lazio, ha puntato il dito in particolare contro alcuni giocatori: «Dobbiamo resettare tutto, rimboccarci le maniche e rialzare la testa. Da subito. Montella sa come farlo. Mi dispiace molto per i tifosi, ma le speranze per raggiungere i nostri obiettivi sono intatte. Forse adesso qualche giocatore si concentrerà più su queste cose e meno sui rinnovi. E chiaro il riferimento di Della Valle alle molteplici voci circolanti in questi ultimi giorni riguardanti i contratti in scadenza di diversi giocatori, a cominciare da Neto, accostato addirittura alla Juventus: «Nelle prossime settimane capiremo ha proseguito Della Valle – se Neto vuole Firenze, io me lo auguro. In scadenza vi sono anche Aquilani, Vargas, Pasqual e Pizarro, altri giocatori al centro di intense voci di mercato, mentre Cuadrado vuole laumento e i due talenti Bernardeschi e Babacar andrebbero blindati. Lsms di Della Valle però è stato chiaro: meno parole e più fatti, si pensi solo a lavorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
PROBABILI FORMAZIONI PARMA INTER/ Quote, Yann Karamoh pronto alla sfida da ex04.03.2021 alle 18:54
-
Zlatan Ibrahimović/ Torna a Sanremo 2021 come 'direttore' di Amadeus04.03.2021 alle 18:46
-
Risultati Serie C, Classifica/ Diretta gol live score: Eusepi condanna il Livorno04.03.2021 alle 17:04
-
Diretta/ Carrarese Grosseto (risultato finale 0-0): pareggio che sta bene agli ospiti04.03.2021 alle 16:58
-
Diretta/ Livorno Alessandria (risultato finale 0-1): decide il rigore di Eusepi!04.03.2021 alle 16:58
Ultime notizie
-
VIDEO/ Parma Inter (risultato 1-2) gol e highlights. Conte vola a +6 sul Milan05.03.2021 alle 03:45
-
BORSA ITALIANA OGGI/ Piazza Affari prova a stare sopra quota 23.000 (5 marzo 2021)04.03.2021 alle 17:51
-
Sanremo 2021 terza serata/ Classifica cantanti: Ermal Meta vince cover ed è 1°05.03.2021 alle 02:13
-
AIELLO E VEGAS JONES DUETTO SANREMO 2021/ "Gianna": intesa vincente05.03.2021 alle 02:09
-
Ermal Meta e Napoli Mandolin Orchestra, Sanremo 2021/ "Caruso": polemico per l'attesa05.03.2021 alle 02:00
I commenti dei lettori