Si avvicina Bologna-Trapani, anticipo dell’undicesima giornata di Serie B. Per quanto rigurda le probabili formazioni, bisogna naturalmente tenere conto degli assenti. Nel Bologna ci saranno le rinunce degli squalificati Oikonomou e Troianiello, entrambi bloccati dal giudice sportivo, ma anche la bella notizia del ritorno fra i convocati di Perez, che ha giocato l’ultima volta il 29 marzo scorso, ancora in Serie A. Per il Trapani nessuno squalificato, ma non saranno della partita Basso e Daì, entrambi tornati ad allenarsi dopo i rispettivi infortuni, ma non ancora in grado di scendere in campo.
Torna la Serie B. Il decimo turno si è chiuso soltanto poche ore fa ma è già tempo di una nuova giornata. A cominciare da questa sera si terrà lundicesima giornata del campionato 2014-2015 della serie cadetta, con lanticipo dello stadio DallAra fra i padroni di casa del Bologna e gli ospiti siciliani del Trapani. Felsinei che stanno vivendo un gran periodo con sei risultati utili consecutivi e appena una rete subita negli ultimi 540 minuti. E buono anche il filotto della squadra allenata da Boscaglia che ha vinto le due ultime sfide di campionato. Andiamo ad analizzare insieme le probabili formazioni del match.
Bologna-Trapani sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.30 sui canali di Sky, Calcio 1 e Sport 1, nonché su Premium Calcio per gli abbonati Mediaset.
Secondo i bookmaker i favoriti nella sfida fra il Bologna e il Trapani sono ovviamente i padroni di casa con il segno 1 dato a 1,83, mentre il successo dei siciliani è dato a 4,75. Il pareggio, infine, è dato a 3,30.
Il Bologna, attuale capolista della Serie B con 18 punti, scenderà in campo con un probabile 4-3-1-2 con Stojanovic fra i pali, retroguardia a quattro composta da Ceccarelli a destra con Abero a sinistra e in mezzo il duo di centrali Ferrari-Maietta. A centrocampo toccherà a Matuzalem stazionarsi come al solito in cabina di regia, spalleggiato da Buchel e Zuculini, schierati nel ruolo di mezzala. Infine lattacco, con Laribi che ballerà fra le due linee, a ridosso della coppia di attaccanti che saranno Cacia e Robert Aquafresca, duo più che confermato. Assenti Coppola, Paramatti, Improta e Cesarini per infortunio. Squalificato il duo Oikonomu-Troianiello.
In casa Trapani, dopo il bel successo in terra umbra, dovrebbe rivedersi il centrocampista Zampa, completamente recuperato dopo la frattura ai dito del piede destro, mentre niente da fare per il duo Basso e Daì, ancora fermi ai box per infortunio. La squadra siciliana dovrebbe disporsi in campo con un classico 4-4-2 con Gomis fra i pali, retroguardia a quattro composta da Lo Bue a destra e Rizzato nel ruolo di terzino sinistro, mentre in mezzo ci sarà la coppia di centrali formata da Pagliarulo e Terlizzi. A centrocampo, cabina di regia affidata a Ciaramitaro e Barillà, con Falco esterno di destra e Nadarevic sulla fascia mancina. Infine lattacco, dove giocherà il solito duo formato da Mancosu e Abate. Nessuno squalificato in casa Trapani.
1 Stojanovic; 32 Ceccarelli, 20 Maietta, 24 Ferrari, 13Abero; 14 Zuculuni, 5 Matuzalem, 29 Buchel; 21 Laribi; 9 Cacia, 18 Acquafresca. All: Lopez
A disp: 22 Lombardi, 8 Garics, 15 Paez, 3 Morleo, 23 Bessa, 17 Betancourt, 10 Giannone, 15 Perez, 7 Pasi.
Squalificati: Oikonomou, Troianiello
Indisponibili: Coppola, Paramatti, Casarini, Improta
1 Gomis; 23 Lo Bue, 4 Pagliarulo, 33 Terlizzi, 29 Rizzato; 20 Falco, 14 Ciaramitaro, 17 Barillà, 26 Nadarevic; 11 Mancosu, 9 Abate. All: Boscaglia
A disp: 22 Marcone, 13 Caldara, 19 Martinelli, 6 Zampa, 21 Feola, 28 Aramau, 10 Iunco, 25 Lombardi, 18 Citro.
Squalificati: –
Indisponibili: Daì, Basso
Arbitro: Baracani