Risultato di parità deciso dai gol di Paolucci per gli ospiti e di Ebagua per i padroni di casa, che si salvano al 49′ minuto del secondo tempo. Una beffa per la squadra laziale, che in effetti era stata più aggressiva e pericolosa, come dimostrano le statistiche: tiri in porta 2-5 Latina, tiri fuori 2-3 Latina. I tentativi dello Spezia di riagguantare la parità si vedono invece nel 7-1 ligure sui calci d’angolo, ma solo all’ultimo respiro è arrivato almeno un punticino.
Incredibile, Ebagua nei minti di recupero piazza il gol del pareggio. Al 96′ della partita doccia fredda per il Latina che pensava di avere oramai la vittoria in mano. Ebagua batta una punizione e grazie ad una deviazione rende la palla non parabile per Farelli.
Risultato ancora fermo sullo 0-1 tra Spezia e Latina, ma la gara è durissima. Botte da orbi tra le due formazioni con ben nove ammoniti da un arbitro che non riesce evidentemente a sedare gli animi nemmeno ricorrendo a un cartellino quasi compulsivo. Al 76′ occasionissima per il Latina con un super Sbaffo che che cerca di fulminare Chichizola una volta entrato in area di rigore: una super parata del portiere glielo impedisce
Diretta Spezia-Latina: il risultato allo stadio Alberto Picco si sblocca al 21′ minuto, grazie al primo gol in campionato di Michele Paolucci che realizza con un gran sinistro dal limite dell’area. In precedenza i padroni di casa avevano sprecato una buona occasione con Catellani.
La chiave tattica della partita sarà nei piedi di Brezovec, che ha dimostrato in questo inizio di campionato di poter fare la differenza. Il centrocampista ha fatto sentire il suo peso soprattutto quando non era in campo, con lo Spezia che ha stentato a velocizzare la manovra. Il Latina dovrà fare molta attenzione, perchè quest’anno non è ancora mai riuscita a imporre il suo gioco. Brezovec è un centrocampista veloce, intelligente e che soprattutto si inserisce bene. Attenzione al cambio di passo.
Al Picco di La Spezia si gioca una partita interessante tra la squadra di Bjelica e i pontini di Roberto Breda. Come andrà a finire? Analizziamo la gara tramite alcuni interessanti dati statistici. La squadra di casa ha maggiore possesso palla con 25’54” rispetto agli ospiti che hanno 24’45”. I pontini tirano però di più, 15 a 12.4, con meno conclusioni in porta, 4 a 4.2. Leggermente a favore della squadra di Bjelica la statistica sui palloni giocati, 556 a 544.6, con anche maggiore precisione nei passaggi, 63.9% a 62.4%. In equilibrio la supremazia territoriale che è per la squadra di Breda di 9’48” e per gli avversari di 9’39”. La squadra di casa ha però una maggiore percentuale di pericolosità offensiva con il 43.1% rispetto al 41.1% dei neroazzurri.
AllAlberto Picco di La Spezia, di scena questa sera la Serie B. I padroni di casa dello Spezia affronteranno i laziali del Latina per un match che sarà valido per lundicesima tornata della serie cadetta 2014-2015. La gara si svolgerà in un clima decisamente gradevole, come riferito dal portale meteo, Meteo.it. In Liguria sono infatti previsti 16 gradi di media, con oscillazioni fra i 15 e i 17 gradi. Il cielo sarà sereno e completamente privo di sgombre, con una percentuale di possibili precipitazioni che si assesterà quindi sullo 0% fisso per tutta la durata del match. Il vento sarà infine moderato visto che su La Spezia soffierà una brezza in direzione sud ovest da 16,3 chilometri orari.
Uno dei match in programma per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015 è quello tra la formazione ligure e quella laziale, che si disputerà martedì 28 ottobre. Appuntamento allo stadio Alberto Picco di La Spezia, calcio d’inizio alle ore 20:30. Spezia-Latina sarà diretta dall’arbitro Francesco Saia della sezione di Palermo, assistito dai guardalinee Antonino Santoro di Catania e Giovanni Colella di Padova, mentre il quarto uomo sarà Luigi Rossi di Rovigo. Saia conta un precedente con lo Spezia, la trasferta di Cittadella nel campionato scorso vinta 1-2. 9 (1 in Serie B) invece gli incroci del fischietto siciliano con il Latina, vittorioso solo in 2 occasioni. In classifica lo Spezia ha 16 punti (5 vittorie 1 pareggio 4 sconfitte, 11 gol segnati e 8 subiti) e si trova in zona playoff, il Latina invece è penultimo a quota 9 (1 vittoria 5 pareggi 4 sconfitte, 8 reti realizzate e 11 incassate). I liguri sono reduci da due belle vittorie: 3-0 in casa con il Catania e 0-1 sul campo del Livorno: grande protagonista l’attaccante Andrea Catellani arrivato a 6 gol in campionato. Il Latina invece non vince dalla seconda giornata (1-0 al Crotone il 6 settembre) e dopo aver cambiato allenatore (6 ottobre, tornato Roberto Breda al posto di Mario Beretta) ha raccolto solo 1 punto, nell’ultimo turno contro il Brescia (1-1 con gol di Federico Viviani). Il top scorer di squadra è l’attaccante Ferdinando Sforzini che ha realizzato 4 reti sinora. Situazione indisponibili: nello Spezia sono infortunati i difensori De Col e Madonna e i trequartisti Situm e Culina, mentre il terzino Luca Ceccarelli è squalificato. Dal canto suo il Latina deve fare a meno di tre giocatori: il portiere Di Gennaro, infortunato al pari del difensore Esposito, e l’altro centrale arretrato Dellafiore che invece è squalificato. La partita di Serie B Spezia-Latina sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 11 (il numero 261): telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474811. Sul canale Sky SuperCalcio (205) andrà in onda sempre dalle 20:30 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370): per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Spezia Calcio e US Latina Calcio e gli account Twitter @acspezia e @UsLatinaCalcio.
Video non disponibile