Risultato deciso dalla doppietta di Granoche, che esalta gli emiliani evidenziando i limiti di un Vicenza martoriato dalle assenze. Eppure i veneti ci hanno provato, come mostra il dato dei calci d’angolo, 9-0 per i padroni di casa. Altre statistiche premiano invece il Modena, più produttivo in fase di attacco: tiri in porta 2-4, tiri fuori 2-3. E soprattutto la presenza in squadra di un goleador infallibile al Menti…
Risultato che passa sul 0-2 tra Vicenza e Modena, grazie alla grandissima doppietta di Granoche, vero uomo partita di questa serata. Al miunto 89′ la punta degli emiliani trova la deviazione vincente sulla sua conclusione e la palla si insacca in porta.
Risultato sempre di 0-1 tra Vicenza e Modena, e Novellino nel secondo tempo cerca di cambiare le carte in tavola con due sostituzioni, una in attacco e una in difesa. La gara continua però molto spezzettata con tanti falli e una circolazione di palla a centrocampo davvero inguardabile. Nel Vicenza esce Giacomelli ed entra Lores. Vedremo cosa ne deriverà
Vicenza-Modena si sblocca al minuto 36′ grazie al gol realizzato da Granoche. E’ bravo l’attaccante del Modena ad avventarsi sul pallone in area del Vicenza sfruttando un’indecisione della linea difensiva. Risultato che passa sul 0-1 a favore degli emiliani.
Diretta Vicenza-Modena: le formazioni ufficiali che saranno in campo allo stadio Alberto Braglia di Modena, per contendersi i tre punti. Bremec; Gentili, Camisa, Garcia Tena; Brighenti, Sciacca, Gerbaudo, Cinelli, Sampirisi; Giacomelli, Spiridonovic In panchina: Vigorito, Figliomeni, Alhassan, D’Elia, Urso, Laverone, Bartulovic, Di Gennaro, Lores Allenatore: Giovanni Lopez Pinsoglio; Marzorati, Zoboli, Cionek, Manfrin; Nizzetto, Salifu, Schiavone, Rubin; Ferrari, Granoche In panchina: Manfredini, Calapai, Tonucci, Nardini, Osuji, Marsura, Luppi, Gatto, Beltrame Allenatore: Walter Novellino Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore
Il peso specifico dell’attacco dei canarini può mettere in grande difficoltà il Vicenza che è mancato in questo inizio di campionato soprattutto al centro della difesa. Granoche e Ferrari sono due giocatori molto generosi, che si sacrificano per la squadra, corrono, ma all’occorrenza sanno anche tenere palla e metterla dentro sfruttando il loro fisico. Granoche ha sicuramente anche un pizzico di tecnica in più, con piede e gamba per fare la differenza anche in rapidità. Attenzione perchè Camisa, Garcia e Gentili soffrono la fisicità.
Al Menti si gioca Vicenza-Modena, gara valevole per l’undicesimo turno di Serie B. Come andrà a finire? Andiamo ad analizzare interessanti dati statistici che ci permetteranno di capire meglio come giocano le due squadre. I canarini fanno maggior possesso palla con una media di 24’33” rispetto ai 22’09” dei padroni di casa. Maggiori anche nelle conclusioni medie gli uomini di Novellino, 11.1 a 9.5, e nei tiri in porta, 3.9 a 2.6. La squadra ospite gioca inoltre molte più palle, 539.8 a 474, con maggiore precisione nei passaggi, 58.8% a 56.8%. A netto appannaggio ancora degli emiliani è la supremazia territoriale con una media di 9’47” a 7’08”, così come la percentuale di pericolosità offensiva, 36.5% a 32%.
Vicenza-Modena si giocherà al Romeo Menti di Vicenza questa sera alle ore 20.30. La partita fra le due formazioni sarà valevole per lundicesima giornata della stagione di Serie B, campionato 2014-2015. Il clima sarà freddino visto che la temperatura prevista, come sottolineato da Meteo.it, sarà di circa 8 gradi di media, con punte minime anche di 7 gradi. Un meteo decisamente autunnale visto che ormai linverno si sta avvicinando inesorabilmente. Il cielo sarà comunque sereno, privo totalmente di nubi, e non sono previste precipitazioni. Per quanto riguarda il vento, infine, sarà molto debole e soffierà in direzione sud ovest a 5 chilometri orari circa.
La partita dello stadio Romeo Menti di Vicenza è in programma martedì 28 ottobre 2014 e sarà valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Calcio d’inizio alle ore 20:30. Vicenza-Modena sarà diretta dal signor Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore, assistito dai guardalinee Daniele Ceccarelli di Terni e Alfredo Zivelli di Torre Annunziata e dal quarto uomo Claudio Gavillucci di Latina. Entrambe le squadre cercano un successo per rilanciarsi verso una zona di classifica più sicura. Il Vicenza (2 vittorie 4 pareggi 4 sconfitte) ha 10 punti, solo 1 in più rispetto alle posizioni playout; il Modena (2 vittorie 6 pareggi 2 sconfitte) invece si trova nella parte centrale a quota 12, con il peggior attacco del campionato (6 gol segnati) ma anche la miglior difesa (7 reti incassate). Un eventuale risultato di parità potrebbe non accontentare nessuna delle due anche se c’è modo e modo di pareggiare. Nelle ultime cinque giornate il Vicenza ha vinto una sola volta, 2-1 sul Pescara il 17 ottobre, il Modena invece ne ha pareggiate tre (1-1 a Bari e in casa col Brescia, 0-0 contro il Bologna dopo la sconfitta di Frosinone). I top scorer sono Antonino Ragusa e Pablo Granoche, entrambi a quota 3 gol. Ragusa però rimarrà indisponibile per almeno sei mesi, dopo aver riportato la rottura del legamento crociato anteriore della gamba destra nell’ultimo match di Catania (perso 3-1). Brutta notizia per mister Giovanni Lopez che dovrà fare a meno di uno dei giocatori migliori per lungo tempo. Out anche il centravanti Cocco per infortunio e gli squalificati Cinelli e Sbrissa, entrambi a centrocampo. Nel Modena invece tornano a disposizione il terzino Calapai e il trequartista Beltrame ma resta fuori gioco l’ala Acosty. Tre gli ex di giornata: nel Vicenza il centrale Moretti e il trequartista Di Gennaro, a Modena rispettivamente nel 2012-2013 e nel 2011-2012; tra i gialloblù invece il portiere Carlo Pinsoglio, a Vicenza due anni fa. La partita di Serie B Vicenza-Modena sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 8 HD (il numero 258): telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474833. Sul canale Sky SuperCalcio (205) andrà in onda sempre dalle 20:30 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370): per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook VICENZA CALCIO e Modena Football Club 1912 e gli account Twitter @VicenzaCalcio e @ModenaFC_1912.
Video non disponibile