Latina-Frosinone/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote (Serie B, 12^ giornata, oggi 2 novembre 2014)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Latina-Frosinone, partita valida per la 12^ giornata del campionato di serie B 2014-2015. Orario diretta tv e quote, domenica 2 novembre ore 12:30

latina_avellino
(dalla pagina Facebook ufficiale US Latina Calcio)

Domenica 2 novembre si disputa il derby laziale tra Latina e Frosinone; i nerazzurri sono penultimi con 9 punti e non vincono dalla seconda giornata, i Ciociari invece stanno volando in zona playoff a quota 19. La partita si terrà allo stadio Domenico Francioni a partire dalle ore 12:30.

Il derby Latina-Frosinone sarà trasmessa in diretta televisiva dal SkySport sul canale Sky Sport 3 HD, il numero 203. Telecronaca dalle ore 12:30.

Quote SNAI per l’1X2 sulla partita Latina-Frosinone: vittoria finale dei padroni di casa (segno 1) valutata a 2,45, pareggio (segno X) a 2,90 e colpo esterno del Frosinone (segno 2) quotato a 3,25.

Roberto Breda è ultimo in classifica e affronta in emergenza questa partita: deve infatti rinunciare a Di Gennaro ed Esposito e dovrà aspettare fino all’ultimo per capire se poter schierare Angelo. Dovrebbe essere Paolucci a fare coppia con Sforzini nel reparto offensivo; per il resto è solito schema 3-5-2 con Milani e Rossi che agiranno sulle corsie, Viviani imposta il gioco mentre Crimi e Bruno sono delegati a coprirgli le spalle con interdizione ma anche inserimenti senza palla così da alleggerire la pressione. Davanti a Farelli c’è un terzetto difensivo di esperienza: Cottafava comanda il reparto, Dellafiore e Bruscagin lo completano. 

Reduce dal pareggio interno contro il Varese, Roberto Stellone ritrova Crivello e Gucher che vanno subito in campo: il primo come terzino sinistro, il secondo in qualità di interno di centrocampo in coppia con Ori, mentre Paganini e Masucci saranno gli esterni che dovranno aumentare la pericolosità offensiva della squadra. Sono invece fuori Zappino, Frara e Russo; in difesa Zanon sulla fascia destra con Schiavi e Blanchard centrali, la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Daniel Ciofani e Dionisi con Soddimo e Curiale (in gol martedi sera) che dunque partono dalla panchina ma sono pronti a subentrare.

Derby tra Latina e Frosinone al Francioni. Classifica invertita secondo le aspettative con i padroni di casa in fondo ad appena nove punti e due pari e tre ko nelle ultime cinque e gli ospiti in terza posizione a diciannove lunghezze con tre vittorie, un pari e una sconfitta nelle ultime cinque. L’ultima volta si giocò in Lega Pro una gara molto tesa, terminata 0-0.

I pontini dovranno fare a meno di Valiani e Brosco squalificati, oltre agli infortunati Di Gennaro ed Esposito. Gara di grande tensione contro il Frosinone, derby acceso e sentito. Breda dovrebbe puntare ancora sul 3-5-2. In porta andrà Farelli e davanti a lui Milani, Cottafava e Dellafiore che torna dalla squalifica. A centrocampo ci saranno Angelo, Viviani, Bruno, Crimi e Bruscagin. Davanti vicino a Sforzini confermato Paolucci reduce da un grande gol.

Stellone dovrà fare a meno degli infortunati Russo e Crivello. In porta va Pigliacelli ancora una volta al posto di Zappino. Davanti a lui ci sarà una difesa a quattro formata da Zanon, Bertoncini, Schiavi e Ciofani. A centrocampo rientra dalla squalifica Gucher, con Musacci e Altobelli. Davanti ancora grande fiducia a Carlini vicino a bomber Curiali e al fantasioso Dionisi. Ritorna Soddimo che però dovrebbe almeno dall’inizio sedersi in panchina per entrare a necessità nella ripresa.

12 Farelli; 3 Bruscagin, 4 Cottafava, 15 Dellafiore; 16 Milani, 8 Crimi, 7 Viviani, 5 A. Bruno, 29 A. Rossi; 9 Paolucci, 32 Sforzini.

A disposizione: 1 Spilabotte, 13 Ashong, 21 Almici, 6 Angelo, 19 Mangni, 20 Pettinari, 10 Sbaffo, 11 Petagna, 17 Talamo.

Allenatore: Roberto Breda

Squalificati: Valiani, Brosco

Indisponibili: Di Gennaro, Esposito.

22 Pigliacelli; 2 Zanon, 6 Blanchard, 23 Schiavi, 3 Crivello; 17 L. Paganini, 5 Ori, 8 Gucher, 26 Masucci; 9 D. Ciofani, 18 Dionisi. 

A disposizione: 1 Zappino, 21 Bertoncini, 16 Fraiz, 13 M. Ciofani, 15 Gori, 25 Altobelli, 20 Gessa,  26 Masucci, 28 E. Crescenzi, 11 Curiale, 10 Soddimo.

Allenatore: Roberto Stellone

Squalificati:

Indisponibili: Zappino, A. Russo, Frara

 

Arbitro: Filippo Merchiori (sezione di Ferrara)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori