Repubblica Ceca-Islanda (risultato finale 2-1)/ 9′ R.Sigurdsson, 46′ Kaderabek, 61′ aut.Halldorsson (16 novembre, qualificazioni Euro 2016)

- La Redazione

Repubblica Ceca Islanda, dove seguirla in streaming video e diretta tv: risultato live della partita di Plzen, valida per la quarta giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei 2016

CroaziaIslanda Foto Infophoto

Alla Doosan Arena di Plzen questa sera alle ore 20:45 si gioca la diretta Repubblica Ceca-Islanda, una delle partite più interessanti di questa quarta giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei 2016. Siamo nel gruppo A e Repubblica Ceca-Islanda si sfidano per un insperato primato; chi lavrebbe mai detto che dopo tre giornate si sarebbero trovate a guidare a punteggio pieno, a +6 sullOlanda (che entrambe hanno battuto) e +8 sulla Turchia? Certamente per i cechi trovarsi lassù non è un fatto inedito; la nazionale si era già qualificata agli Europei 2012 (aveva raggiunto i quarti di finale) ma il processo di ricostruzione dopo il ritiro della generazione doro è ancora in corso e non è così veloce, quindi ancora adesso questa squadra non è di sicuro nellelite del calcio europeo. LIslanda poi è una nazionale che non ha mai conosciuto la gloria; in passato ha avuto formazioni più o meno forti ma mai in grado di qualificarsi alla fase finale di un grande torneo internazionale. Ora sta vivendo un sogno: non sono tanto le tre vittorie in altrettante partite, quanto il modo in cui queste vittorie sono arrivate, con autorità e senza subire alcuna rete. Vincere a Plzen sarebbe come strappare mezza qualificazione se non di più, ma anche un pareggio potrebbe andare bene alla nazionale dello svedese Largs Lagerback, (in passato alla guida dei gialloblu scandinavi), magari un po meno a quella di Pavel Vrba. Repubblica Ceca-Islanda è in diretta televisiva su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, che trovate ai canali 201 e 251 del satellite; se volete invece rimanere aggiornati su quanto accade sugli altri campi (alle 20:45 gioca anche lItalia) potete rivolgervi al canale Sky SuperCalcio (205) dove vengono trasmessi gli highlights in tempo reale di tutte le sfide delle 20:45 nel programma Diretta Gol. Tutti gli abbonati avranno inoltre a disposizione lapplicazione Sky Go, che è gratuita e attivabile su PC, tablet e smartphone per seguire le immagini anche in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.uefa.com avrete inoltre a disposizione il live score della sfida e gli aggiornamenti su tutte le altre gare in programma oggi, mentre per quanto riguarda le pagine dei social network la Federazione Europea ha le pagine ufficiali su Facebook e Twitter, rispettivamente facebook.com/uefacom e @UEFAcom. Ovviamente anche le federazioni di Repubblica Ceca e Islanda sono fornite di proprie pagine sui social network, così da aggiornare – anche in maniera approfondita – sul match di Plzen, con contenuti pre e post match. Per la Repubblica Ceca dovete cercare gli indirizzi facebook.com/narodak, unico profilo ufficiale; per lIslanda ci sono invece facebook.com/footballiceland e, su Twitter, @footballiceland.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie