Risultati/ Serie D, le partite e le classifiche aggiornate: finali su tutti i campi (recuperi 12^ giornata girone A, mercoledi 19 novembre 2014)

- La Redazione

Risultati Serie D, le partite e le classifiche aggiornate: si giocano oggi i recuperi della 12^ giornata del girone A, le partite erano state rinviate a causa dell’ondata di maltempo

pallone_calcio
Foto Infophoto

Sono terminate le quattro partite del girone A di Serie D 2014-2015; si trattava dei quattro recuperi della 12^ giornata, gare che non si erano giocate a causa dell’ondata di maltempo abbattutasi sul Nord Italia. Nel dettaglio ecco i risultati: Argentina-Caronnese 0-3, Rapallobogliasco-Bra 0-0, Borgosesia-Lavagnese 0-1, Sestri Levante-Vallée D’Aoste 0-0. Dunque ci sono due squadre in testa alla classifica: si tratta di Caronnese e Lavagnese che hanno nuovamente staccato Sporting Bellinzago e Pro Settimo & Eureka, che restano a quota 25. Il Vallée d’Aoste invece conquista un punto importante sul fondo della classifica (è penultimo).

Si completa oggi la dodicesima giornata del girone A del campionato di Serie D 2014-2015. Lo scorso mercoledi si era giocato un turno infrasettimanale, ma londata di maltempo che ha colpito lItalia ha costretto al rinvio di alcune partite che vengono dunque recuperato nel pomeriggio odierno. Sarebbero dovute essere tre; allultimo momento si è aggiunta anche Argentina-Caronnese, che si gioca alle ore 15 a eccezione delle altre sfide il cui fischio dinizio è invece previsto per le ore 14:30. Andiamo a vedere il dettaglio, cominciando da Borgosesia-Lavagnese: trasferta insidiosa per la capolista, che è stata ripresa dallo Sporting Bellinzago a quota 25 punti ma ora ha la possibilità di allungare. Il Borgosesia ha 15 punti e deve guardare alle sue spalle, perchè la zona playout è distante appena tre lunghezze. Quindi abbiamo Rapallobogliasco-Bra: i liguri sono terzultimi con 7 punti e hanno vinto appena due volte; faticano a segnare (penultimo attacco del girone) e hanno bisogno di una vittoria, che non sarà facile da ottenere visto che il Bra, retrocesso lo scorso anno, si trova al settimo posto e a soli due punti dalla zona playoff. Proseguiamo con Sestri Levante-Vallée dAoste: anche qui una squadra, quella di casa, che si trova nelle prime posizioni della classifica (quarto con 22 punti, a oggi giocherebbe i playoff contro la Caronnese) e con la miglior difesa del girone (9 gol incassati, come la Lavagnese) e una che invece è penultima con cinque punti, ha vinto soltanto una volta e rischia la retrocessione. Si conclude come abbiamo detto con Argentina-Caronnese: i rossoneri di Taggia (provincia di Imperia) occupano la quattordicesima posizione con 14 punti, con una vittoria migliorerebbero sensibilmente la loro classifica. Già ottima quella della squadra di Caronno Pertusella (provincia di Varese): terza posizione con 24 punti e la possibilità di portarsi in testa. I rossoblu sono il miglior attacco del girone A con 25 gol realizzati, 2 in più del Bellinzago nonostante la partita in meno.

 

RISULTATO FINALE Argentina-Caronnese 0-3 32′ Barzotti, 48′ Barzotti, 87′ Sansonetti

RISULTATO FINALE Borgosesia-Lavagnese 0-1 39′ Marianeschi

RISULTATO FINALE Rapallobogliasco-Bra 0-0

RISULTATO FINALE Sestri Levante-Vallée D’Aoste 0-0

 

Caronnese, Lavagnese 28

Sporting Bellinzago, Pro Settimo & Eureka 25

Sestri Levante, Bra, Oltrepovoghera 24

Chieri 21

Cuneo 20

Borgosesia, Acqui 18

Argentina, Vado 17

Asti 15

Sancolombano 13

Novese 12

Derthona 10

Rapallobogliasco 9

Vallée d’Aoste 7

Borgomanero 4



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori