Il gol del raddoppio di Tevez è un capolavoro per velocità e organizzazione di gioco da parte dei bianconeri. Unazione difensiva in un attimo si è trasformata in offensiva e ha colpito senza lasciare scampo alla Lazio. Il tutto parte da un buon recupero di Lichtsteiner in fase difensiva che lancia con un perfetto pallonetto corto Marchisio sulla corsa. Splendida la cavalcata del Principino bianconero che scavalca un avversario allungandosi il pallone, ma non ne perde il controllo. La Lazio si apre lascia spazi e Marchisio scodella un rasoterra che arriva al limite dellarea proprio sui piedi di Tevez che incrocia e fulmina Marchetti con un tiro mortifero che non lascia scampo
Bellissimo il gol del vantaggio della Juventus sulla Lazio, e porta la firma di Paul Pogba. Una manovrata azione di ripartenza che parte piano, ma si affida allestro di Carlitos Tevez. che si invola sulla fascia di sinistra e fa partire dai trenta metri una palla telecomandata per linserimento centrale di Pogba. Sul breve lo scatto è bruciante e su quanto sappia vare valere le sue lunghe leve nel controllo del pallone non vanno spese certo altre parole. Laggancio è perfetto, anche se il pallone resta quasi troppo sotto e gli rallenta la corsa favorendo il rientro di un difensore avversario, che però fa secco con una finta di corpo. Inutile il tentativo di uscita disperato di Marchetti perchè con una grandissima naturalezza Pogba riesce a rubargli il tempo e a spedire il pallone in rete proprio sul suo palo con un tocco secco e preciso.
Si gioca questa sera alle ore 20:45, secondo anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La partita dello scorso anno aveva regalato tante emozioni: i bianconeri arrivavano da 12 vittorie consecutive ma i biancocelesti come al solito si rivelarono avversario ostico. Nei primi minuti di gioco Gigi Buffon, che già prima aveva pasticciato, era stato costretto a stendere Klose in area di rigore: penalty e cartellino rosso per il numero 1. Dal dischetto lex Antonio Candreva aveva realizzato la rete del vantaggio per la Lazio. Ma la Juventus aveva reagito: nel secondo tempo la solita fuga di Stephan Lichtsteiner (altro ex) aveva portato a un cross dentro larea che Fernando Llorente aveva impattato benissimo anticipando il tempo e generando una traiettoria a palombella che aveva ingannato Berisha portando al pareggio, con il quale la Juventus aveva interrotto la sua striscia di vittorie rimanendo però prima in classifica.