Al 61′ minuto l’Inter ristabilisce la parità. Cross basso di Nagatomo dalla fascia destra, ai venti metri raccoglie Joel Obi che si porta la palla sul sinistro ed azzecca il rasoterra vincente, la palla va ad infilarsi nell’angolino basso alla sinistra di Diego Lopez. Primo gol in campionato per il centrocampista nigeriano, il secondo con la maglia dell’Inter dopo quello realizzato in Inter-Cesena 2-1 del 29 aprile 2012.
Il Milan si porta in vantaggio al 23 minuto con un gol bellissimo di Jeremy Menez. Lazione si sviluppa sulla trequarti; Muntari attira a sè due uomini e serve a sinistra El Shaarawy, che risaliva dopo aver fato una mano in difesa. Cross immediato con il mancino, Menez si stacca dalla marcatura e con uno splendido piatto destro di prima intenzione gira incrociando a mezzaltezza alla sinistra di Hadanovic, che non può nulla.
Milan-Inter: Roberto Mancini non poteva chiedere di meglio (o di peggio) per ricominciare la sua esperienza da allenatore dell’Inter. L’ex allenatore di Manchester City e Galatasaray è reduce da qualche mese di inattività ma non dovrebbe impiegare molto per recuperare l’atmosfera e l’adrenalina giusta.
lattesissimo derby della Madonnina: si gioca questa sera alle ore 20:45, dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Un anno fa la stracittadina in casa dei rossoneri si era giocata nel finale di stagione: era il 4 maggio, 36esima giornata. Non era stata una bellissima partita: entrambe le squadre non attraversavano il loro miglior momento. Clarence Seedorf da una parte, Walter Mazzarri dallaltra in panchina: nel primo tempo lunica emozione era stata rappresentata da una clamorosa traversa di Kakà. Il gol decisivo nella ripresa, al 65: Balotelli batteva un calcio di punizione dalla destra (quasi un corner corto), Cambiasso perdeva la marcatura e Nigel De Jong impattava di testa da due passi fulminando un incolpevole Handanovic. LInter ci provava nella ripresa, ma non riusciva a costruire occasioni da rete concrete; Ricky Alvarez mandava fuori il suo sinistro ed era quanto, vittoria Milan per la grande gioia di Clarence Seedorf sul campo e di Adriano Galliani in tribuna.