Il Genoa pareggia alla mezzora, appena dopo aver rischiato di subire la rete del raddoppio (doppio salvataggio Perin-Marchese su Lazaar e Dybala): merito di Andrea Bertolacci, che pressa al limite dellarea e toglie palla a Maresca che provava ad uscire a testa alta. La conclusione del centrocampista rossoblu è immediata con il piede destro, e si infila allangolino alla destra di Sorrentino che si tuffa ma non ci può arrivare.
Il Palermo passa in vantaggio a sorpresa al 7 minuto. E un capolavoro di Paulo Dybala, giunto alla sua quinta rete stagionale: largentino prende palla, entra in area di rigore dal lato corto e da lì riesce a trovare una conclusione con il mancino a giro – con Burdisso che gli lascia troppo spazio per calciare – che termina la sua corsa allincrocio dei pali alla destra di Perin. Grande avvio dunque della squadra di Beppe Iachini e ora il Genoa è già costretto a inseguire.
Chiude la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015; si gioca questa sera alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Lultimo incrocio andato in scena tra le due squadre risale alla stagione 2012-2013, al termine della quale i rosanero conobbero la retrocessione; Gian Piero Gasperini cera, ma era lallenatore del Palermo mentre sulla panchina del Grifone sedeva Luigi De Canio che di lì a poco sarebbe stato esonerato in favore di Gigi Delneri (lui pure mandato via con larrivo di Davide Ballardini). La partita, tra due squadre in difficoltà che lottavano per la salvezza, terminò in parità: Luigi Giorgi aveva portato in vantaggio il Palermo e fatto pensare a un importante colpo esterno, ma nel secondo tempo Marco Borriello aveva pareggiato. Punto molto più utile al Genoa, che si sarebbe salvato ripartendo poi da un altro ex molto importante nella storia del Palermo, vale a dire Fabio Liverani. Il quale avrebbe conosciuto lesonero molto presto nella stagione, chiudendo così il cerchio in casa Genoa con il ritorno di Gasperini.