Probabili formazioni/ Chievo-Lazio: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 13^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Chievo Lazio: tutte le notizie sulla partita valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca sabato 29 novembre alle ore 20:45

cana_pioli
Pioli, allenatore Lazio (Infophoto)

Si gioca domani sera alle ore 20:45 allo stadio Marcantonio Bentegodi la partita valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E il secondo anticipo del sabato; i veneti che non perdono da tre partite affrontano una Lazio che invece è reduce da due sconfitte consecutive e ha bisogno di risalire la corrente. Arbitra il signor Banti, andiamo a vedere le probabili formazioni di Chievo-Lazio.

Rolando Maran ha il solo Ruben Botta ai box, pronto a rientrare comunque alla prossima giornata. Potrebbe vedersi in campo il 4-4-2 per coprire meglio il campo e impedire ai giocatori di Stefano Pioli di avere troppo campo sulle corsie dove possono essere pericolosi; Nicolas Frey e Zukanovic sono gli esterni bassi mentre Izco e Birsa allargano la loro posizione in mediana, facendo giocare come centrali Radovanovic, in gol la scorsa settimana, e Hetemaj. Coppia dattacco probabile formata da Meggiorini e Paloschi, anche se Pellissier e Maxi Lopez sono pronti a giocare in caso di bisogno, e potrebbero anche essere in campo dal primo minuto (almeno uno dei due). In difesa coppia centrale Dainelli-Gamberini mentre in porta si va verso la conferma di Albano Bizzarri, che ha ormai soffiato il posto a Bardi nonostante il giovane estremo difensore abbia già parato due importanti rigori.

Lazio con i soliti problemi in difesa: Gentiletti e Ciani sono fuori, out da questa partita anche il giovane Cataldi e Bruno Pereirinha. Rispetto alla partita persa contro la Juventus dovremmo vedere qualche cambio sostanziale; per esempio Cana, non al top, si potrebbe accomodare in panchina così che al centro vada a giocare Radu, con la conferma di Braafheid sulla corsia sinistra. a centrocampo fuori Lulic, che è squalificato ed è dunque il quinto giocatore che non prenderà parte alla sfida: Pioli lo sostituisce con Onazi, spostando perciò Parolo sul centro sinistra e lasciando Lucas Biglia in cabina di regia. Dovrebbero esserci modifiche anche al reparto offensivo: sicuramente tornerà titolare Filip Djordjevic con Klose in panchina, Candreva è certo del posto mentre a sinistra potrebbe rientrare dal primo minuto Stefano Mauri, così da far accomodare Keita che potrebbe comunque tornare utile nel secondo tempo.

 

 1 Bizzarri; 21 N. Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 87 Zukanovic; 13 Izco, 8 Radovanic, 56 P. Hetemaj, 23 Birsa; 69 Meggiorini, 43 Paloschi.

Allenatore: Rolando Maran

A disposizione: 25 Bardi, 90 Seculin, 20 Sardo, 12 Cesar, 34 Biraghi, 14 Cofie, 84 Mangani, 63 Bellomo, 24 Schelotto, 7 Lazarevic, 10 Maxi Lopez, 31 Pellissier

Squalificati:

Indisponibili: Ruben Botta

 22 Marchetti; 8 Basta, 3 De Vrij, 26 Radu, 5 Braafheid; 23 Onazi, 20 Lucas Biglia, 16 Parolo; 87 Candreva, 9 F. Djordjevic, 6 S. Mauri.

Allenatore: Stefano Pioli

A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 85 Novaretti, 13 Konko, 39 Cavanda, 27 Cana, 15 A. Gonzalez, 24 Ledesma, 10 Ederson, 7 Felipe Anderson, 14 Keita B., 11 Klose

Squalificati: Lulic

Indisponibili: Ciani, Gentiletti, Pereirinha, Cataldi

 

Arbitro: Daniele Doveri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori