Importante vittoria della Virtus Lanciano che allo stadio Guido Biondi ha battuto il Livorno con il risultato finale di 1-0. Decisivo il secondo gol in campionato dell’attaccante Antonio Piccolo, realizzato su calcio di rigore al 36′ minuto del secondo tempo. Lanciano che opera il sorpasso proprio ai danni del Livorno: i punti della Virtus sono 22, quelli labronici 21. Nella prossima giornata gli abruzzesi giocheranno in trasferta a Latina, i toscani invece riceveranno la Pro Vercelli all’Armando Picchi: entrambe saranno in campo domenica 16 novembre alle ore 15:00 (non ci sarà la Serie A per la pausa nazionali).
Lanciano-Livorno è stata decisa da Piccolo che su rigore al minuto 80′ della partita segna il gol del vataggio per i padroni di casa. Costa caro il fallo di Ceccherini che viene nache espulso lasciando per gli ultimi 10 minuti gli amaranto in dieci uomini
Lanciano-Livorno è ferma sul risultato di 0-0 quando siamo al 20′ minuto del primo tempo. Fino ad ora la gara è stata interpretata in chiave difensiva da ambedue le squadre, con poche occasioni. Il Lanciano sta cercando di mantenere il possesso del pallone in attesa di accelerare la manovra, il Livorno gioca a rubar palla e ripartire. Galabinov è andato vicino al gol dopo un tocco smarcante di Siligardi al limite dell’area. Il tiro è fuori. Il Lanciano risponde con Gatto che costringe Mazzoni alla respinta di pugni
In diretta Virtus Lanciano-Livorno: tutto è pronto per questa partita della tredicesima giornata di Serie B. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali allo stadio Guido Biondi, ecco dunque le scelte dei due allenatori. Lanciano: Andrade, Aquilanti, Mammarella, Troest, Monachello, Piccolo, Vastola, Ferrario, Paghera, Di Cecco, Gatto. All. D’Aversa. Livorno: Mazzoni, Bernardini, Emerson, Moscati, Luci, Lambrughi, Galabinov, Ceccherini, Vantaggiato, Siligardi, Djokovic. All. Gautieri.
Lanciano-Livorno: Si affrontano al Biondi la squadra di D’Aversa e quella di Gautieri. Le due squadre si affronteranno con due moduli speculari e un gioco abbastanza simile. La chiave tattica si vedrà in mezzo al campo, dove avrà la meglio chi affronterà la gara con più fisico e dinamismo. I padroni di casa possono contare su un giocatore dalle grandi capacità tecniche come Bacinovic, bravo a dettare i tempi sa come giostrare la palla in mezzo al campo. Dalla sua invece gli ospiti hanno Biagianti, esperto anche lui e bravo soprattutto in fase di interdizione. Attenzione però a quanto gli esterni d’attacco aiuteranno i centrocampisti in fase di manovra. Soprattutto gli amaranto potranno contare sulla grande velocità di Siligardi che in fase di non possesso potrà essere determinante nel fare superiorità numerica in mezzo al campo.
Sfida dalta classifica al Biondi: il Lanciano, in piena zona playoff, vuole accorciare sulla vetta e sullo stesso Livorno. La partita si annuncia divertente e scoppiettante: in attesa di scoprire chi avrà la meglio, ecco a voi qualche numero da tenere a mente per una chiave di lettura della partita. Gli amaranto vincono in quanto a possesso palla: 2529 contro 2250. Gli ospiti fanno meglio anche per quanto riguarda i tiri totali e quelli in porta: sono 15 e 5.8 contro 11.7 e 5.4. Passando ora in analisi la media dei palloni giocati e i passaggi riusciti ecco ancora il primato dei ragazzi di Gautieri su quelli di DAversa: 555.2 e 64.6% contro 484.2 e 60%. Chiudiamo con le voci relative alla supremazia territoriale e alla pericolosità offensiva: gli abruzzesi fanno registrare 701 e il 49.5% mentre i toscani 942 e il 55.4%.
Sabato 8 novembre 2014 andrà in scena il match di Serie B tra la Virtus Lanciano e i toscani amaranto, valido per la tredicesima giornata del campionato 2014-2015. Si giocherà allo stadio Guido Biondi di Lanciano a partire dalle ore 15:00: Lanciano-Livorno sarà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma 1, assistito dai guardalinee Alessandro Lo Cicero di Brescia e Daniele Ceccarelli di Terni; il quarto uomo ufficiale sarà Riccardo Baldicchi di Città di Castello. I precedenti tra le due squadre sono 2, relativi alla stagione 2012-2013 sempre in Serie B (1-1 al Biondi, 2-0 Livorno al Picchi). Sia la Virtus Lanciano che il Livorno cerca punti per attaccare la parte più alta della classifica; gli abruzzesi hanno 19 punti e hanno perso solo una volta nelle prime 12 giornate, 1-5 dal Frosinone il 20 settembre. Il problema per la squadra allenata da Roberto D’Aversa sembra la “pareggite”: il segno X si è verificato già 7 volte ed anche nell’ultimo turno, sul campo della Virtus Entella (0-0). D’altra parte il Lanciano non perde da 8 giornate e la striscia positiva gli ha permesso di restare nelle prime posizioni. Due indisponibili per la partita contro il Livorno, entrambi in attacco: il senegalese Thiam (3 gol), che sconta l’ultima delle 3 giornate di squalifica, e il giovane classe 1996 Cerri (4 gol). Il Livorno ha vinto 4 delle ultime 6 partite ed è reduce dal bel successo sul Bologna: 3-2 in rimonta grazie alla doppietta di Vantaggiato, salito a quota 7 reti, e al gol su rigore del bulgaro Galabinov. I labronici stanno andando meglio in casa se consideriamo che in trasferta hanno raccolto un quarto dei punti totali (7 su 21 e 7 gol segnati su 20). La partita di Serie B Lanciano-Livorno sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 6 HD (il numero 256): telecronaca dalle ore 15:00. Prepartita dalle 14:00 e postpartita fino alle 17:00, entrambi sul canale Sky Sport 1 HD (n.201). Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 476323. Sui canali Sky Super Calcio (205) e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati diretta streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook S.S. Virtus Lanciano 1924 e News Amaranto e gli account Twitter @Virtus_1924 e @AsLivorno1915.
Video non disponibile