PROBABILI FORMAZIONI / Frosinone-Trapani: le ultime novità. I diffidati (Serie B, oggi 8 novembre 2014)

- La Redazione

Probabili formazioni Frosinone-Trapani, tutte le notizie: i ciociari scenderanno in campo oggi alle ore 15.00 per affrontare i granata per il tredicesimo turno della stagione. I diffidati

stellone_comotto
Mister Stellone da calciatore - Infophoto

Big match al Matuso di Frosinone con i Canarini che (a quota 22 punti e secondi in classifica) attendono il Trapani, indietro di appena una lunghezza. Come andrà a finire? Su prospetta una partita divertente e giocata apertamente dalle due formazioni, che registrano comunque diversi diffidati. Iniziamo dai padroni di casa: Stellone deve stare attento a Paganini, Russo e Soddimo, mentre Boscaglia, alla guida dei granata, ha il solo Lo Bue in diffida.

Si affrontano oggi allo Stadio Matusa alle ore 15.00 il Frosinone di Roberto Stellone e il Trapani di Roberto Boscaglia. La squadra di casa è a 22 punti, ma nelle ultime tre gare ha raccolto ”solo”, si fa per dire, 4 punti. Gli ospiti invece vengono da tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro. L’ultimo precedente è datato 2011/12 quando in Lega Pro la gara terminò 1-2.

Roberto Stellone dovrà fare a meno dello squalificato Paganini. I ciociari si schiereranno con il 4-4-2 con Zappino in porta e davanti a lui una linea a quattro formata da Ciofani, Blanchard, Schiavi e Zanon. A centrocampo torna dalla squalifica Gucher, che si riprende un posto importante sulla corsia con Altobelli sull’altro versante e al centro Musacci e Gessa. Davanti fiducia al bomber Ciofani vicino a Dionisi.

La squadra di Boscaglia si schiererà con il 4-3-3, ma il tecnico dovrà fare a meno di Scozzarella squalificato. Gomis sarà impiegato tra i pali, con una linea a quattro formata da Lo Bue, Terlizzi, Pagliarulo e Rizzato. In mezzo al campo ci saranno Ciaramitaro, Aramu e Barillà. Davanti invece ci sarà Mancosu al centro con Abate e Falco che svariano sulle corsie esterne.

 1 Zappino; 2 Zanon, 6 Blanchard, 23 Schiavi, 13 M. Ciofani; 20 Gessa, 8 Gucher, 14 Musacci, 25 D. Altobelli; 9 D. Ciofani, 18 Dionisi. 

Allenatore: Roberto Stellone

A disposizione: 22 Pigliacelli,  16 Fraiz, 21 Bertoncini, 30 Formato, 15 Gori, 26 Masucci, 29 Carlini, 28 E. Crescenzi, 11 Curiale, 10 Soddimo.

Squalificati: Paganini

Indisponibili: –

 1 Gomis; 23 Lo Bue, 4 Pagliarulo, 33 Terlizzi, 29 Rizzato; 14 Ciaramitaro, 17 Barillà, 28 Aramau; 20 Falco, 11 Mancosu, 9 Abate. All: Boscaglia

A disp: 22 Marcone, 13 Caldara, 19 Martinelli, 6 Zampa, 21 Feola, 26 Nadarevic, 25 Lombardi, 18 Citro.

Squalificati: Scozzarella

Indisponibili: Zampa, Iunco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori