Un punto che non basta ai nerazzurri per uscire dal difficile momento che stanno vivendo, risultato che di sicuro fa più piacere all’Hellas. Eppure l’Inter aveva reagito molto bene all’iniziale svantaggio siglato dal gol di Toni e aveva risposto con la doppietta di Icardi su doppio assist di Palacio. L’espulsione di Medel però ha di nuovo ribaltato la partita, anche se Handanovic para il seguente rigore di Toni (tre su tre in questo campionato per il portiere sloveno): l’Inter sembra comunque resistere agli assalti del Verona, ma deve cedere al minuto 89 al gol di Nico Lopez. Statistiche: 59% possesso palla Inter, 16-15 tiri totali Inter, 5-7 tiri in porta Verona, 5-8 calci d’angolo Verona.
L’Inter resiste sino all’89’ minuto quando il Verona trova il gol del pareggio. Passaggio nel lato destro dell’area interista per Saviola, che si inventa un gran colpo di tacco a servire l’inserimento di Nico Lopez: l’uruguaiano spara sul sinistro e batte Handanovic sul primo palo. Terzo gol in campionato per l’attaccante ex Roma.
Al 3′ minuto del secondo tempo (il 48′) l’Inter completa la rimonta con il secondo gol nella partita di Mauro Icardi, che sale così a quota 7 nella classifica marcatori. Altro assist di Palacio che riceve un passaggio di Kovacic nel lato destro dell’area veronese: l’argentino gira un diagonale che taglia tutta la zona centrale e trova il secondo palo il tocco ravvicinato di Icardi, che mette dentro di sinistro.
Al 18′ minuto di gioco l’Inter riesce a pareggiare grazie al sesto gol in questo campionato di Mauro Icardi. Ranocchia effettua un lancio in area dalla trequarti destra; sul secondo palo Palacio fa sponda di testa trovando Icardi nell’area piccola: tocco al volo di sinistro e palla in rete per il pareggio nerazzurro, sesto gol di Icardi in campionato.
Verona in vantaggio al 10 minuto di gioco con il terzo gol in campionato di Luca Toni. Scaligeri che partono veloci in contropiede: spinge centralmente Hallfredsson, pallone allargato per Ionita che crossa sul secondo palo. La difesa dellInter è messa male, la sponda aerea di Lazaros Christodoulopoulos a rimettere dentro il pallone sembra leggermente arretrata ma Toni si gira con il sinistro e trova una conclusione volante che termina alla destra dellimmobile Handanovic.
Inter-Verona si gioca alle ore 20:45 di questa sera ed è uno dei due posticipi dellundicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Gli scaligeri non hanno mai vinto nella San Siro nerazzurra; lo scorso anno giocarono una bella partita ma gli errori difensivi furono troppi e così arrivò una sconfitta per 4-2 al termine di una sfida comunque entusiasmante. Ad aprire fu unautorete di Moras, che deviò in porta una conclusione di Jonathan. Raddoppio di Palacio al termine di unazione confusa con tanti tocchi in area; ma il Verona aveva dimostrato di essere vivo e sfruttando un errore della retroguardia dellInter aveva accorciato le distanze con incursione e conclusione mancina di Raphael Martinho. Parola fine? No, perchè ancora nel primo tempo Cambiasso aveva corretto nella porta sguarnita un tiro di Palacio al termine di unaltra azione tambureggiante. Nella ripresa Rolando aveva di fatto chiuso i conti, prima che Romulo trovasse il varco giusto e provasse a riaprire la contesa con la rete del 4-2. Nel finale espulsi Belfodil e Moras per reciproche scorrettezze; tre punti allInter, sarà così anche questa sera?
Video non disponibile