Andiamo a vedere quali sono i dubbi che ancora tormentano i due allenatori in vista del derby scaligero della sedicesima giornata di Serie A. Un ballottaggio per parte per le due formazioni della città veneta: in casa Hellas, Martic è nettamente favorito su Gonzalez come esterno destro di centrocampo, mentre nel Chievo è molto più incerto il ballottaggio fra Paloschi e Maxi Lopez in attacco, con il giocatore italiano leggermente favorito.
Alle ore 12.30 di oggi va in scena la sfida del Bentegodi, il derby tra il Verona di Andrea Mandorlini e il Chievo Verona di Rolando Maran, match valido per il sedicesimo turno della stagione 2014-2015. Sono diverse le alternative che i padroni di casa porteranno in panchina, giocatori che a partita in corso possono fare la differenza. C’è Nenè, vice Toni che può giocare anche lontano dalla porta vicino a lui siederà Javier Saviola che ancora deve ambientarsi ma che non deve dimostrare niente a nessuno con un curriculum che parla per lui. Dall’altra parte stessa grande abbondanza davanti con Lazarevic e Schelotto abili a giocare larghi e con Maxi Lopez e Pellissier abili a giocare al centro e a dare peso all’attacco.
Alle ore 12:30 di oggi lanticipo dellora di pranzo si gioca allo stadio Bentegodi ed è Verona-Chievo, il derby valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Partita molto interessante che oggi vale per la salvezza, ma che non per questo non può regalare emozioni e intensità; andiamo dunque a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Verona-Chievo.
La diretta televisiva di Verona-Chievo è garantita dalla piattaforma satellitare di Sky e da quella del digitale terrestre; nello specifico potete andare su SuperCalcio (canale 205) o Sky Calcio 1 (canale 251), nellaltro caso su Premium Calcio (canale 370) o Premium Calcio HD (canale 380).
Le quote Snai per Verona-Chievo ci dicono che si tratta di una partita equiibrata; il Verona parte leggermente in vantaggio con una quota di 2,25 mentre quella per la vittoria del Chievo è di 3,30. Per il pareggio, ovvero il segno X, siamo invece a 3,20.
Squalificato Agostini, recupera Martic che si prende subito il posto sulla corsia destra. A centrocampo: il modulo infatti è ancora il 3-5-2 e sembra che Mandorlini possa continuare su questa falsariga almeno finchè i risultati non gli imporranno eventualmente di tornare al passato. Cè Brivio a sinistra, mentre in mezzo i tanti problemi di infortuni (ancora fuori Ionita e Obbadi oltre a Jacopo Sala) impongono che ci sia Lazaros Christodoulopoulos a giocare sul centrodestra in una posizione non esattamente sua, con Hallfredsson interno sinistro e Tachtsidis confermato in cabina di regia, perno centrale davanti a una difesa composta dal rientrante Rafa Marquez, da Moras e da Guillermo Rodriguez (che dovrebbe essere preferito a Gonzalez). In attacco non cè spazio per Saviola: in questo momento la coppia titolare è Toni-Nico Lopez (nove gol in due), ma il Pibito potrebbe trovare spazio nel secondo tempo e sicuramente il modulo nuovo lo favorisce più di quanto non facesse prima.
Rolando Maran ritrova i due esterni difensivi Nicolas Frey e Zukanovic e li mette in campo dal primo minuto, mentre gli viene meno unalternativa dalla panchina che è Ruben Botta, squalificato per tre giornate. La formazione titolare non cambia: ormai è stato trovato il giusto equilibrio e ci sono soltanto due ballottaggi, quello cioè tra Dainelli e Cesar per affiancare Gamberini in mezzo alla difesa e quello tra Maxi Lopez e Paloschi per lattacco, dando per assodato che la seconda punta sarà Meggiorini. Secondo le ultime notizie, Dainelli e Paloschi dovrebbero essere i favoriti; come abbiamo detto confermati tutti gli altri elementi della squadra, e quindi avremo ancora una volta Bizzarri in porta con Izco e Birsa a spingere sulle corsie, mentre Hetemaj e Radovanovic sono i centrocampisti centrali designati a creare gioco ma anche a distruggere quello avversario.
1 Rafael A.; 18 Moras, 4 Marquez, 2 Gui. Rodriguez; 71 Martic, 20 Christodoulopoulos, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson, 28 Brivio; 9 Toni, 17 Nico Lopez.
Allenatore: Andrea Mandorlini
A disposizione: 22 Benussi, 95 Gollini, 25 Marques, 16 Luna, 40 Ale. Gonzalez, 97 Checchin, 27 Valoti, 30 Campanharo, 93 Fares, 96 Cappelluzzo, 7 Saviola, 99 Nené
Squalificati: Agostini
Indisponibili: Sorensen, Sala, Ionita, Obbadi, Jankovic, Juanito Gomez
1 Bizzarri; 21 N. Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 87 Zukanovic; 13 Izco, 8 Radovanovic, 56 P. Hetemaj, 23 Birsa; 43 Paloschi, 69 Meggiorini.
Allenatore: Rolando Maran
A disposizione: 25 Bardi, 90 Seculin, 20 Sardo, 12 Cesar, 26 Edimar, 34 Biraghi, 14 Cofie, 84 Mangani, 7 Lazarevic, 24 Schelotto, 31 Pellissier, 10 Maxi Lopez
Squalificati: Ruben Botta
Indisponibili: –