Lo stadio Renato DallAra ospita oggi pomeriggio alle ore 15 Bologna-Pro Vercelli, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Scontro interessante tra due formazioni storiche del nostro calcio, che però hanno poi vissuto percorsi diversi e adesso si ritrovano a lottare per una posizione nei playoff; arbitra il signor Candussio della sezione di Cervignano, diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Bologna-Pro Vercelli.
Potrete seguire la diretta di Bologna-Pro Vercelli esclusivamente sui canali del satellite, quindi dal bouquet Sky; nello specifico dovete andare su Sky Calcio 2, che trovate al numero 252.
Il Bologna è favorito secondo le quote Snai che accompagnano questa partita. La quota per il segno 1 paga 1,90 volte la posta giocata, quella per il segno 2 è invece a 4,50 mentre il pareggio, che sarebbe un ottimo risultato per la Pro Vercelli, arriva a 3,15.
Diego Lopez vuole riscattare subito la sconfitta di Avellino ma deve fare a meno di tre giocatori: ha Ceccarelli e Matuzalem squalificati e Morleo infortunato, oltre a Buchel e Diego Perez. Le idee sono comunque chiare: Garics farà il terzino destro con Bessa che invece giostrerà in cabina di regia a centrocampo affiancato da Franco Zuculini e Casarini, mentre sarà Masina il terzino sinistro. Il resto della formazione non cambia: Maietta e Oikonomou formano la coppia centrale davanti a Ferdinando Coppola, per lattacco scelta la coppia pesante con Cacia e Acquafresca e quindi sarà importante il contributo che Laribi, ancora una volta trequartista, saprà dare in termini di qualità e imprevedibilità, così da non dare punti di riferimento alla difesa ligure.
Ancora una volta mister Scazzola dovrà rinunciare a Coly; lo sostituisce con Milesi che dunque va a giocare in mezzo allo schieramento a 4, con Cosenza altro centrale e Marconi e Massimiliano Scaglia a sinistra. Emmanuello, Scavone e Castiglia compongono la linea di centrocampo che dovrà essere brava a fare incontro almeno pari con gli avversari felsinei, perchè la partita potrebbe prevalentemente decidersi qui; a Ettore Marchi, 9 gol in questo campionato, è chiesto il fatturato sotto porta per provare a portare a casa una vittoria importante, l’attaccante sarà affiancato da Statella e Belloni che completeranno il tridente offensivo. Dalla panchina sono pronti a dare il loro contributo soprattutto Di Roberto (in ballottaggio con Statella) e Matute, ma attenzione anche al giovane Beretta che ha già saputo lasciare il segno in questo campionato.
35 F. Coppola; 8 Garics, 2 Oikonomou, 5 Maietta, 25 Masina; 14 F. Zuculini, 23 Bessa, 16 Casarini; 21 Laribi; 9 Cacia, 18 Acquafresca.
Allenatore: Diego Lopez
A disposizione: 1 Stojanovic, Paez, 24 A. Ferrari, Radakovic, Abero, 17 Bentancourt, 10 Giannone, 33 Improta, 19 Troianiello
Squalificati: L. Ceccarelli, Morleo
Indisponibili: Morleo, Buchel, Diego Perez
22 D. Russo; 2 Marconi, 5 Cosenza, 6 Milesi, 25 M. Scaglia; 14 Emmanuello, 21 Castiglia, 8 Scavone; 7 Statella, 9 Marchi, 18 Belloni.
Allenatore: Cristiano Scazzola
A disposizione: 1 Anacoura, 4 Bani, 11 Liviero, 17 Ardizzone, 20 Matute, 23 Ragatzu, 30 Di Roberto, 32 Beretta, 10 Fabiano
Squalificati: M. Coly
Indisponibili: –
Arbitro: Candussio