Risultati/ Coppa Italia Primavera, ottavi: partite finite, Milan eliminato (3 dicembre 2014)

Risultati Coppa Italia Primavera, livescore in diretta: si giocano oggi pomeriggio le partite valide per gli ottavi di finale (in gara secca). Si parte alle ore 14 con Atalanta-Milan

03.12.2014 - La Redazione
lazio_primavera
(INFOPHOTO)

Ecco i risultati finali degli ottavi di Coppa Italia Primavera: poche sorprese dai vari campi, cade il Milan che però viene eliminato (in rimonta) dalla competitiva Atalanta (2-1), il Chievo campione dItaia supera di misura lUdinese (1-0), un gol di Buenacasa a 11 minuti dal termine permette alla Juventus di superare il Livorno (3-2). Pokerissimo della Roma che stende il Parma per 5-0, a segno con una doppietta negli ultimi minuti anche il figlio darte Lorenzo Di Livio. Due partite si chiudono ai calci di rigore: lInter ha la meglio sulla Fiorentina dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, Lazio-Napoli finisce 2-2 e dal dischetto i detentori del titolo superano il turno. Il Palermo batte il Bologna, mentre è stata rinviata al prossimo 10 dicembre Torino-Empoli. Gli accoppiamenti dei quarti di finale sono i seguenti: Milan-Chievo, Roma-Inter, Juventus contro la vincente di Torino-Empoli e Palermo-Lazio.

E’ iniziata Atalanta-Milan, prima partita del giorno per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera 2014-2015. E’ la sfida più attesa: si tratta di due tra le squadre migliori a livello giovanile, serie candidate alla vittoria finale. Alle 14:30 vanno invece in scena altre sei partite, mentre gli ottavi si chiuderanno alle ore 15 con Juventus-Livorno.

Si giocano oggi le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia  Primavera 2014-2015; competizione che è iniziata in agosto e vedrà la sua conclusione il primo aprile con la finale di ritorno. Qui infatti, a differenza della manifestazione dei grandi, la finale si gioca in andata e ritorno (come anche le semifinali); alla Coppa Italia Primavera partecipano le squadre che fanno parte del campionato (diviso come sappiamo in tre gironi, al termine dei quali si giocano i playoff. Diamo allora uno sguardo alle partite: si parte alle 14 con Atalanta-Milan, poi alle 14:30 ci sono Torino-Empoli, Roma-Parma, Palermo-Bologna, Lazio-Napoli, Fiorentina-Inter e Chievo-Udinese. Alle ore 15 lultima sfida, Juventus-Livorno. Sono partite molto interessanti; le otto squadre che giocano in casa sono entrate in scena in questo turno, perchè come prevede la Coppa Italia dei grandi è dagli ottavi che le formazioni meglio piazzate nella stagione scorsa (in campionato) fanno la loro comparsa, e godono del fattore campo. Si gioca in gara secca, dunque già questo pomeriggio conosceremo le otto squadre che accederanno ai quarti e anche gli incroci del tabellone. Nello specifico, avremo la vincente di Atalanta-Milan contro la vincente di Chievo-Udinese, la vincente di Roma-Parma contro la vincente di Fiorentina-Inter, la vincente di Juventus-Livorno contro la vincente di Torino-Empoli e la vincente di Palermo-Bologna contro la vincente di Lazio-Napoli. Sono tutte partite molto intereessanti; quella che spicca è senza ombra di dubbio Fiorentina-Inter, perchè le due squadre sono in testa ai loro rispettivi gironi e lInter è, insieme alla Roma, lunica imbattuta della stagione. I nerazzurri inoltre hanno la miglior difesa del campionato (6 gol subiti in 11 partite). Occhio anche ad Atalanta-Milan, che in campionato non si è ancora giocata per un rinvio; e ovviamente a Roma-Parma, con i giallorossi che si sono qualificati per gli ottavi di finale della Youth League. Il Chievo campione dItalia è una delle favorite, ma campione in carica è la Lazio che nella finale dello scorso anno aveva battuto la Fiorentina.

 

Mercoledi 3 dicembre

RISULTATO FINALE 31′ Vido (M), 41′ Parigi (A), 46′ Castellano (A)

RISULTATO FINALE 55′ Yamga

RISULTATO FINALE Fiorentina-INTER 0-0, 2-3 dcr

RISULTATO FINALE 49′ Palombi (L), 83′ Girardi (N), 106′ Oikonomidis (L), 110′ Bifulco (N)

RISULTATO FINALE 27′ Ferchichi (P), 75′ Cucchiara (P), 78′ Cela (B)

RISULTATO FINALE 25′ D’Urso, 43′ Adamo, 57′ Vestenicky, 79′ L. Di Livio, 91′ L. Di Livio

RISULTATO FINALE 15′ Roussous (J), 22′ Morelli (L), 33′ Roussous (J), 37′ Favilli (L), 79′ Buenacasa (J)

RINVIATA Torino-Empoli (10 dicembre 2014)

 

 

 

Milan-Chievo

Roma-Inter

Juventus-Torino/Empoli

Palermo-Lazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori