Probabili formazioni Catania-Bologna. Un Catania sempre nelle zone basse di classifica con soli 19 punti affronta in casa un Bologna invece lanciato verso la serie A nonostante i quattro punti di distanza dalla capolista Carpi. Nel Catania diffidati Calello, Castro, Gyomber, Martinho, Rinaudo, Rosina e Sauro, squalificato invece Leto. Il Bologna invece deve fare a meno degli squalificati Oikonomou e Cacia, mentre Abero e Matuzalem sono diffidati.
Si affrontano oggi alle ore 15.00 allo Stadio Massimino il Catania di Giuseppe Sannino e il Bologna di Diego Lopez per quello che è il big match di giornata. I padroni di casa vengono dalla sconfitta di misura del Libero Liberati contro la Ternana di Tesser, ma sono in ripresa con sette punti nelle ultime quattro gare. I felsinei invece hanno ritrovato la vittoria che mancava da quattro turni, inflitto un pesante due a zero al Bari di Nicola.
– Sannino dovrà fare a meno di Leto, squalificato per tre giornate, oltre che degli indisponibili Peruzzi, Gyomber, Castro, Martinho, Rolin e Barisic. Squadra quindi da reinventare con diverse modifiche che comunque non andranno a influire sulla qualità dell’undici titolare. Gli etnei si schiereranno con un 4-3-1-2 con Frison in porta e una linea a quattro formata da Parisi, Capuano, Spolli e Monzon. In mezzo al campo ci saranno Rinaudo, Almiron ed Escalante che torna dopo una giornata di assenza. Dietro alla coppia Calaiò-Cani ci sarà Rosina.
– Lopez dovrà fare a meno degli squalificati Oikonomou e Cacia oltre che degli infortunati Ceccareli, Buchel e Paramatti. La squadra si schiererà con uno speculare 4-3-1-2 con Coppola in linea a quattro con davanti a lui Garics, Paez, Maietta e Morleo. A centrocampo linea a tre formata da Bessa, Zuculini e matuzalem. Davanti invece al centro tra Acquafresca e Laribi ci sarà il giovane Improta.
1 Frison; 18 Monzon, 3 Spolli, 24 Capuano, 28 Parisi; 21 Rinaudo, 8 Escalante, 4 Almiron; 10 Rosina; 9 Calaiò, 17 Cani. All. Sannino.
A disp.: 12 Ficara, 33 Ramos, 37 Di Maio, 15 Sauro, 13 Garufi, 20 Chrapek, 7 Marcelinho, 27 Jankovic, 16 Calello,
Indisponibili: Peruzzi, Gyomber, Castro, Martinho, Rolin e Barisic
Squalificato: Leto.
(4-3-3): 35 Coppola; 8 Garics, 6 Paez, 20 Maietta, 3 Morleo; 23 Bessa, 5 Matuzalem, 14 Zuculini; 21 Laribi, 33 Improta, 18 Acquafresca.
Allenatore: Diego Lopez
A disposizione: 1 Stojanovic, 22 Lombardi, 4 Radakovic, 10 Giannone, 13 Abero, 15 Perez, 16 Casarini, 17 Bentancourt, 19 Troianiello, 24 Ferrari, 25 Masina, 31 Pazienza.
Indisponibili: Ceccarelli, Buchel, Paramatti.
Squalificati: Cacia, Oikonomou