Francia-Italia (risultato finale 30-10)/ Streaming video e tv: sonora sconfitta per gli azzurri (Rugby Sei Nazioni 2014, seconda giornata)
Francia Italia in streaming video e in tv, come seguire la partita di rugby valida per il Torneo Sei Nazioni 2014. A Parigi cerchiamo il riscatto dopo la sconfitta di misura in Galles

Oggi pomeriggio torna il sei nazioni di rugby con una grande partita tra Francia e ItaliaNell’attesa di godersi la partita in streaming video su dmax, i tifosi si avventurano su Youtube per cercare video legati a Francia Italia che possano calmare l’adrenalina del pregara. La prima volta non si scorda mai. Era il 3 febbraio 2013, praticamente un anno fa quando la nazionale italiana di rugby ha sconfitto quella francese, per la prima volta nella sua storia. Oggi, 9 febbraio 2014 alle ore 16:00, il torneo 6 Nazioni 2014 ripropone il confronto tra azzurri e blu: la nostra nazionale è reduce dall’onorevole sconfitta contro il Galles, quella transalpina dall’eroica vittoria ai danni dell’Inghilterra. Noi ripartiamo dalle emozioni dello scorso 3 febbraio 2013, dagli ultimi secondi di lotta e sofferenza per impedire la meta ai francesi. Chi c’era o chi assistette alla partita non potrà dimenticare facilmente le facce e gli abbracci dei nostri al triplice fischio dell’arbitro. Non si può vivere di ricordi ma questo potrà stimolare ulteriormente i nostri ragazzi, anche quelli più giovani ma già pieni di responsabilità come i vari Tommaso Allan, Michele Campagnaro, Jashua Furno e Tommaso Iannone.Come sempre la sfida si estende anche oltre i confini del campo: quando di fronte si trovano Italia e Francia c’è in gioco anche una questione d’onore, mai vorremmo regalare una gioia ai nostri cugini d’Oltralpe…
Tornano le emozioni del Torneo Sei Nazioni di rugby: quest’oggi allo stadio di Saint Denis (Parigi) si gioca Francia-Italia, partita valida per la seconda giornata. La formula come sappiamo è semplicissima: sei squadre che si sfidano in partita di sola andata, girone all’italiana e chi fa più punti vince. Si chiama “Grande Slam” la vittoria di tutte le partite; “vince” invece il Cucchiaio di Legno chi le perde tutte. C’è stato un periodo in cui per l’Italia, entrata nel 2000 in questo torneo, concorreva quasi esclusivamente per vincere almeno una partita ed evitare l’onta dell’ultimo posto; oggi non è più così, anche se naturalmente il suo livello rimane inferiore a quello dei grandi squadroni europei e mondiali. Basti pensare che lo scorso anno abbiamo portato a casa due vittorie: quella contro l’Irlanda, segnata dall’addio alla Nazionale di Andrea Lo Cicero, ma soprattutto quella sulla Francia. Oggi però giochiamo a Parigi: sarebbe sbagliato dire che siamo favoriti noi, anche se certamente possiamo pensare di giocarcela con le armi di cui siamo in possesso. La Francia nella prima giornata ha battuto di misura l’Inghilterra, con una meta nel finale; un risultato importante e di prestigio. In testa al momento l’Irlanda (per punti segnati) che ha frantumato la Scozia, mentre il Galles ha portato a casa le ultime due edizioni del torneo (con Grande Slam nel 2012) e pare destinato a fare tris. Noi al Millennium Stadium ci siamo difesi alla grande: abbiamo perso, ma siamo usciti alla grande e quindi siamo fiduciosi che Jacques Brunel avrà studiato le contromosse ideali per rendere questa partita una competizione accesa fino all’80’ minuto. Francia-Italia può essere seguita sul nuovo canale dedicato al Sei Nazioni: si chiama Dmax e lo trovate al 52 del digitale terrestre e al 28 di Tivùsat. C’è anche la possibilità di streaming video: l’offerta infatti è comprensiva di una piattaforma web accessibile a tutti (su www.6nazioni.dmax.it). La telecronaca è affidata ad Antonio Munari con il commento tecnico di Vittorio Munari; non mancano poi gli aggiornamenti via Twitter, @ImmischiatoDMAX, su quello ufficiale del Sei Nazioni @rbs_6_nations e su quello delle due federazioni in campo, @FFR_officiel e @Federugby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Rugby
-
Diretta/ Scozia Galles (risultato finale 24-25) video Dmax: secondo successo gallese!13.02.2021 alle 20:12
-
Diretta/ Inghilterra Italia (risultato finale 41-18) Dmax: inglesi di larga misura13.02.2021 alle 17:32
-
Diretta/ Galles Irlanda (risultato finale 21-16) video DMAX: vittoria soffertissima07.02.2021 alle 18:21
-
Diretta/ Inghilterra Scozia (risultato finale 6-11) video tv: colpo scozzese! (rugby)06.02.2021 alle 19:45
-
Diretta/ Italia Francia (risultato finale 10-50) video DMax: transaplini superiori06.02.2021 alle 17:23
Ultime notizie
-
Galli: “pochi vaccini Lombardia? Mancano dosi”/ “Stimo Bertolaso, basta massacro”28.02.2021 alle 20:00
-
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live: Gattuso non sbaglia, ora Roma Milan!28.02.2021 alle 19:55
-
Maria De Filippi sbotta a C'è posta per te/ Video "Martina, un cavolo da ridere!"28.02.2021 alle 19:29
-
Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol live: tris del Grosseto, Teramo ok!28.02.2021 alle 19:30
-
Nuovo Dpcm, firma Draghi entro martedì/ Ok Regioni a bozza: regole scuola e visite28.02.2021 alle 19:26
I commenti dei lettori