Risultati Lega Pro/ Playoff e Playout livescore: risultati e marcatori (le partite in diretta), Lecce-Frosinone X

- La Redazione

Risultati Lega Pro Playoff e Playout: le partite livescore e i marcatori delle quattro gare di Prima e Seconda Divisione. Oggi l’andata, tra una settimana le sfide valide per il ritorno

Lecce
Foto Infophoto

Siamo arrivati alle finali di Lega Pro: in Prima e Seconda Divisione si giocano le gare di andata delle partite di finale playoff e di finale playout. Attenzione al regolamento: in Prima Divisione in caso di una vittoria a testa con lo stesso punteggio (i gol in trasferta non contano) si giocano tempi supplementari e rigori, mentre in Seconda Divisione non è previsto un extra time ma semplicemente a salvarsi sarà la squadra che si è piazzata meglio nella classifica della stagione regolare, cioè quella che gioca la partita di ritorno in casa. E allora, ecco il programma delle sfide, tutte in scena oggi: alle ore 16 Delta Porto Tolle-Forlì (Seconda Divisione girone A) e Arzanese-Tuttocuoio (Seconda Divisione girone B); alle ore 18 SudTirol-Pro Vercelli (Prima Divisione girone A); alle ore 21 Lecce-Frosinone (Prima Divisione girone B). La Pro Vercelli può tornare in Serie B dopo una sola stagione: per tutto l’anno ha lottato con la Virtus Entella per la promozione diretta ma è sempre stata a distanza, nel finale ha rimontato ma non è riuscita a ricucire le distanze al 100% e così è stata costretta a giocare i playoff, dove comunque parte da favorita. Bisogna fare però attenzione al Sudtirol che sta vivendo un sogno: ha eliminato la Cremonese che pur essendo arrivata sotto in classifica (terza e quarta) era comunque più quotata per la maggiore esperienza. Tra Lecce e Frosinone è scontro tra titani: per i ciociari vale lo stesso discorso fatto per la Pro Vercelli, perchè hanno lottato con il Perugia per nove mesi e addirittura a un certo punto erano riusciti a portarsi davanti in classifica, salvo però crollare nel finale e regalare agli umbri la promozione diretta. Il Lecce è arrivato un punto sotto: queste tre squadre hanno dominato la stagione facendo piazza pulita dietro di loro, i salentini erano partiti malissimo ma sono riusciti a risalire la corrente con una strepitosa rimonta che tuttavia si è fermata sul più bello. Fatto fuori il Benevento, adesso i salentini hanno le ultime due partite per ritrovare una Serie B che avrebbero dovuto giocare lo scorso anno se non ci fosse stata la retrocessione d’ufficio. E invece fu subito Lega Pro, e ancora una volta playoff e la bruciante sconfitta in finale contro il Carpi. 

 

RISULTATO FINALE Lecce-Frosinone 1-1 15′ Papini (L), 31′ Gori (F)

 

RISULTATO FINALE Sudtirol-Pro Vercelli 0-1 51′ Cosenza (P)

 

RISULTATO FINALE Delta Porto Tolle-Forlì 3-2 4’Pettarin (D), 10’Melandri (F), 22’Petras (D), 68’Drudi (F), 91′ A. Gomes (D)

 

RISULTATO FINALE Arzanese-Tuttocuoio 0-0



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori