Lista Convocati Nazionale / Italia, Conte ne chiama 13 nuovi: staffetta Balotelli-El Shaarawy
Conte ha stilato una nuova nazionale azzurra per le prossime amichevoli degli azzurri. Sopresa Zaza in attacco al posto di Balotelli. Ritorni significativi per Giovinco e Giaccherini.

Antonio Conte ha convocato ben 27 giocatori per le prime due partite della sua Nazionale. Il dato clamoroso è ovviamente l’assenza di Mario Balotelli, ma va detto che in totale sono ben nove i reduci da Brasile 2014 che non saranno presenti nelle due partite dell’Italia contro Olanda (amichevole) e Norvegia (qualificazioni europee), mentre sono ben 13 i volti nuovi rispetto alla spedizione iridata. Se tra gli assenti spicca l’ex milanisti, tra i presenti c’è attesa per il ritorno di quello che al Milan doveva essere il suo “gemello”, Stephan El Shaarawy. Ieri Conte e Lele Oriali erano a San Siro, e certamente avranno gradito la prestazione del Faraone.
Antonio Conte ha stilato le convocazioni della Nazionale per le amichevoli che l’Italia affronterà giovedì a Bari contro l’Olanda e poi il nove settembre seguente a Oslo dove gli azzurri si giocheranno i primi tre punti della qualificazione contro la Norvegia. Il tecnico salentino è al debutto e in queste sue prime convocazioni ha già dimostrato di voler dare una sua impronta alla nazionale con diverse novità e qualche interessante cambio che fa pensare a un’evoluzione tattica. In porta Conte ha lasciato a casa Scuffet dando spazio a Daniele Padelli che nella scorsa stagione ha ben figurato con la maglia del Torino in Serie A. Gli altri chiamati a difendere i pali sono Buffon, Perin e Sirigu. In difesa ci sono solo centrali a eccezione di De Sciglio, a dimostrazione che Conte ripartirà dal 3-5-2 bianconero. Assente Barzagli per infortunio il tecnico ha convocato Astori, Bonucci, Chiellini, Paletta, De Sciglio e Ranocchia. A centrocampo assente obbligato Andrea Pirlo che è alle prese con un infortunio, ci sono tra i convocati: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli e Verratti. Ritorno importante in nazionale per Emanuele Giaccherini, giocatore che Conte ha allenato alla Juventus e che stima moltissimo come sempre dichiarato. Conferme per Darmian e Parolo che erano presenti nella lista dei Mondiali. Torna a vestire l’azzurro anche Florenzi che ai Mondiali era stato escluso a sorpresa. Esclusi i reduci dai Mondiali Aquilani e T.Motta. Davanti c’è la più grande novità, Conte ha escluso Balotelli per fare spazio a Simone Zaza del Sassuolo. Ruolo importante per Ciro Immobile e ritorno per il pupillo Sebastian Giovinco. Torna in nazionale anche Mattia Destro che in Brasile non c’era, così come El Shaarawy e Osvaldo. Conte lascia a casa i reduci dal Mondiale Insigne, Cerci e Cassano. Giuseppe Rossi ancora out per infortunio.
Portieri: Buffon, Padelli, Perin, Sirigu;
Difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta, Ranocchia;
Centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti;
Attaccanti: Destro, El Shaarawy, Giovinco, Immobile, Osvaldo, Zaza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
BORSA ITALIANA OGGI/ Piazza Affari inizia la settimana senza dati (12 aprile 2021)09.04.2021 alle 17:48
-
VIDEO/ Inter Cagliari (risultato 1-0) gol e highlights. Darmian, gol Scudetto12.04.2021 alle 01:54
-
Video/ Juventus Genoa (3-1) gol e highlights: i bianconeri tornano a -1 dal Milan12.04.2021 alle 01:53
-
LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2/ Anticipazioni seconda puntata: Robbo s’innamora di Natasha12.04.2021 alle 00:36
-
La Compagnia del Cigno 2/ Anticipazioni e diretta 11 aprile: Rosario scopre la verità12.04.2021 alle 00:10
Ultime notizie
-
AVANTI UN ALTRO PURE DI SERA/ Malgioglio e De Blanck, gaffe tra banane e...12.04.2021 alle 00:01
-
Concorsopoli Lazio, assunzioni sospette ad Allumiere/ "Nomi pesanti legati al Pd"11.04.2021 alle 23:52
-
Sileri "Miozzo mi ha rivelato cosa gravissima"/ "Iene? Volevo chiarire su mia moglie"11.04.2021 alle 23:37
-
CRISTIANO MALGIOGLIO/ S*sso dell'antechino, orche e banane: gaffe continue11.04.2021 alle 23:28
-
ALESSANDRO CECCHI PAONE/ Dà mano a Laurenti, ma c'è il Covid: "Variante scientifica!"11.04.2021 alle 23:25
I commenti dei lettori