Chievo-Modena si chiude con il risultato finale di 0-2 grazie alle reti di Beltrame al secondo della ripresa e di Gatto al 32′, sempre del secondo tempo. Contestazioni per l’allenatore Corini
Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto, Schiavone, Osuji, Signori; Ferrari, Granoche. A disposizione: Manfredini, Marzorati, Rubin, Calapai, Zucchini, Martinelli, Nardini, Geti, Vinci, Acosty, Gatto, Beltrame, Luppi. All.: Walter Novellino. Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Mangani; Izco, Hetemaj, Radovanovic; Maxi Lopez, Paloschi. A disposizione: Seculin, Gamberini, Sardo, Edimar, Guana, Sestu, Zukanovic, Bentivoglio, Pellissier, Lazarevic, Meggiorini. All.: Eugenio Corini. Arbitro: Sig. Banti di Livorno.
Questa sera si gioca l’amichevole Chievo-Modena: calcio d’inizio alle ore 20:00, teatro della sfida sarà lo stadio Alberto Braglia di Modena. Test importante per entrambe le squadre che si stanno preparando in vista dell’esordio nei rispettivi campionati. Il Chievo aprirà le danze della nuova Serie A ospitando i campioni d’Italia della Juventus, nel primo anticipo di sabato 30 agosto; lo stesso giorno il Modena debutterà in Serie B ricevendo il Cittadella (clicca qui per il calendario con tutte le giornate del torneo 2014-2015). Nel frattempo le due società lavorano per completare i rispettivi organici: il Chievo sta cercando un centrocampista centrale che possa rimpiazzare Luca Rigoni, regista delle ultime stagioni passato al Palermo; il Modena invece ha acquistato giocatori interessanti come il terzino Matteo Rubin (27 anni) e il centrocampista scuola Juventus Andrea Schiavone (21), entrambi dal Siena; il centrocampista mancino Luca Nizzetto (28) dal Trapani, l’ala Maxwell Acosty (22) in prestito dalla Fiorentina, il trequartista Stefano Beltrame (21) reduce da una buona esperienza a Bari e l’esperta punta Nicola Ferrari (31) dallo Spezia. Nell’ultima Serie B la squadra emiliana ha concluso al quinto posto con 64 punti (16 vittorie, 16 pareggi, 10 sconfitte), mancando i playoff per sole due lunghezze; quest’anno il Modena si propone come una delle possibili protagoniste nella parte sinistra della classifica. La partita amichevole Chievo-Modena non sarà trasmessa in diretta tv nè streaming video; aggiornamenti sull’andamento e il risultato del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook A.C.Chievoverona e Modena Football Club 1912 e gli account Twitter @ACChievoVerona e @ModenaFC_1912.