Calciomercato Torino/ News, ufficiale: Castellazzi a parametro zero. Notizie all’1 settembre (Aggiornamenti in diretta)
Calciomercato Torino news, notizie all’1 settembre aggiornamenti in diretta: i granata hanno acquistato il portiere Luca Castellazzi, svincolatosi dall’Inter dopo quattro stagioni

Il Torino ha impiegato poche ore a trovare il sostituto di Vlada Avramov. Lestremo difensore serbo si è trasferito allAtalanta con la formula del prestito; gli orobici avevano necessità di trovare un secondo avendo venduto Andrea Consigli al Sassuolo (come titolare è stato promosso il giovane Marco Sportiello). Questo lasciava poco tempo ai granata per acquistare un terzo portiere; trovato subito, è Luca Castellazzi che arriva a parametro zero. Cresciuto nel Monza, si è affermato nel Brescia con cui ha giocato per cinque stagioni; dopo un lustro alla Sampdoria è andato allInter per fare la riserva di Julio Cesar e in seguito di Samir Handanovic. Svincolatosi a fine anno, ha trovato una nuova squadra; giocherà dunque fino a quasi 40 anni, sempre che non decida di prolungare lesperienza. Il titolare del Torino resta Daniele Padelli che ha ricevuto nel fine settimana la bella notizia della convocazione in Nazionale; come secondo è rientrato dalla squalifica per il calcioscommesse il belga Jean-François Gillet.
Nuovo colpo di calciomercato per il Torino. Nell’ultimo giorno delle trattative, la società granata ha comunicato di avere definito l’acquisto del difensore brasiliano classe 1990 Bruno Peres: il giocatore sudamericano arriva a titolo definitivo dal Santos per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,2 milioni di euro. Invece bisogna registrare una frenata nella trattativa per Marco Davide Faraoni, obiettivo che per i granata adesso appare più lontano.
Ultimo giorno di calciomercato anche in casa Torino. I granata hanno esordito in campionato con uno 0-0 contro lInter; risultato prezioso pur se cè il rammarico per aver sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo. La sfida dello stadio Olimpico ha più che altro messo in evidenza qualcosa che si poteva intuire: lattacco non è allaltezza dello scorso anno. Partiti Ciro Immobile e Alessio Cerci, cè bisogno di peso specifico e qualità là davanti, fermo restando che Fabio Quagliarella si deve pienamente inserire negli schemi. Sono due i nomi sui quali il direttore sportivo Gianluca Petrachi sta lavorando: il primo è di lungo corso e si tratta di Duvan Zapata, che nel Napoli non ha spazio (anche se Goran Pandev è partito, direzione Turchia; ma è arrivato Michu) e potrebbe rilanciarsi in provincia, mettendo molti più minuti in campo. Il Torino lo aveva congelato nellattesa di definire il futuro di Cerci. Adesso Zapata, come riporta anche La Gazzetta dello Sport, è tornato in pole position nelle scelte granata; dietro di lui ci sarebbe anche Amauri, che potrebbe lasciare il Parma. Si decide ovviamente oggi: è una corsa contro il tempo, il rischio per il Torino è quello di non arrivare a nessuno dei due anche se per Zapata ormai sembra davvero fatta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
LARISSA IAPICHINO/ Finale salto in lungo Europei indoor video: chiude al quinto posto06.03.2021 alle 20:52
-
Diretta/ Varese Sassari (risultato finale 89-74): i biancorossi battono la Dinamo!06.03.2021 alle 20:43
-
DIRETTA/ Udinese Sassuolo (risultato 2-0) video streaming tv: la chiude Pereyra06.03.2021 alle 19:59
-
DIRETTA/ Monza Pordenone (risultato 2-0) video streaming DAZN: brianzoli secondi06.03.2021 alle 19:56
-
Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol: solo il Monza vince in casa!06.03.2021 alle 19:54
Ultime notizie
-
Testo completo "Zitti e Buoni" Maneskin/ Rock e linguaggio diretto: trionfo a Sanremo07.03.2021 alle 03:29
-
Maneskin "Zitti e Buoni"/ Hanno vinto Sanremo 2021: 40,7% televoto, lacrime sul palco07.03.2021 alle 03:17
-
Maneskin, nude look con Nick Cerioni ed Etro/ Vestiti glam rock omaggio alla libertà07.03.2021 alle 03:05
-
Sanremo 2021/ Vincitori premio della Critica Mia Martini e Sala Stampa Lucio Dalla07.03.2021 alle 02:37
-
VINCITORE SANREMO 2021, CHI È/ Maneskin trionfano con "Zitti e buoni"07.03.2021 alle 02:42
I commenti dei lettori