Lanticipo della seconda giornata tra Juventus e Udinese finisce 2-0 per i padroni di casa che proseguono la loro marcia e si ritrovano a punteggio pieno, con 6 punti, mantenendo lo stesso passo della Roma. Lo Juventus Stadium ribolle dalla voglia di accogliere i propri beniamini dopo la pausa estiva pronti per una nuova stagione di successi. Le due squadre si schierano così in campo: Allegri si affida al solito 3-5-2 confermando la coppia di attacco Tevez-Llorente che tanto ha fatto faville lanno precedente; nota da sottolineare è la mancanza già annunciata di Arturo Vidal per il solito problema al ginocchio; Stramaccioni si dispone a specchio affidandosi alla certezza chiamata Di Natale e alla fantasia di Muriel. Il match fin dai primi minuti è in mano al centrocampo bianconero che schiaccia tutta lUdinese negli ultimi trenta metri dalla sua porta. Il risultato si sblocca subito con un gol di Tevez nel mezzo dellarea, un rigore in movimento sullassist di Lichtsteiner. Stramaccioni è costretto a cambiare i suoi piani e prova a sbilanciare il modulo per preoccupare la retroguardia guidata da Bonucci; niente da fare. Limitate le ripartenze friulane a chiudere la partita ci pensa Marchisio con un destro preciso e potente al limite dellarea dopo che Tevez, in versione assist-man, gli aveva servito uno splendido pallone. A fine partita Allegri è felice non solo per il risultato, ma anche per il gioco e per lagonismo visto in campo. E tornata la vera Juve. Le statistiche evidenziano come la squadra di Mr. Allegri abbia meritato questa vittoria per il maggior numero di occasioni create nellarco dei novanta minuti. Sia nel primo che nel secondo tempo il possesso palla è stato dominato dalla Juventus (56-44 palle giocate 678-513) che ha imposta la propria forza territoriale contro il malcapitato Udinese. A tratti Karnezis è stato bombardato dagli attacchi bianconeri (tiri verso la porta 7-16), mentre Buffon ha dovuto solamente raccogliere il pallone a fondocampo dopo tiri innocui.
Fopo appena otto minuti la Juventus va in vantaggio con una splendida azione sulla destra. Pereyra prende palla sulla trequarti e serve nello spazio un accorrente Lichsteiner che marcato da due uomini mette un invitante pallone al centro area dove per Tevez è un gioco da ragazzi battere Karnezis con il piatto destro. il raddoppio avviene al 75esimo dopo unazione corale della squadra di Allegri. Tevez fa ballare la difesa avversaria portandosi a zonzo 3 avversari. Dopo una finta di tiro serve al limite dellarea Marchisio che dopo aver stoppato colpisce perfettamente di collo pieno nellangolino destro.
Al 74 arriva il gol del raddoppio in Juventus-Udinese ad opera di Marchisio. Il Principino bianconero raccoglie poco oltre il limite dellarea un cross dalla sinistra e spara – dopo essersi allungato un po il pallone con un primo controllo non impeccabile – la sfera alle spalle del portiere friulano con un tiro potente e ad effetto ad aprire. E ancora cè lo zampino di Tevez, flagello oggi con un gol e un assist. Il tiro di Marchisio non smentisce la sua fama e trascina la Juventus a punteggio pieno al fianco della Roma.
Il primo gol di Juventus-Udinese arriva sullasse Lichtsteiner-Tevez con lo svizzero che sgroppa come un lampo sulla fascia di destra e una volta sul fondo mette in mezzo un pallone basso che filtra tra le gambe del diretto marcatore e si indirizza verso il centro dellarea allaltezza del dischetto del rigore. Un invito a nozze per laccorrente Carlos Tevez che incrocia un gran tiro rasoterra e beffa lestremo difensore dellUdinese portando in vantaggio la Juventus.
Dopo il buon esordio in campionato, con la vittoria corsara al Bentegodi contro uno spuntato Chievo Verona ha deciso un autogol di Biraghi su unincornata di Caceres la Juventus torna davanti al proprio pubblico e in vista della sfida di questa sera contro lUdinese ci si attendo uno Juventus Stadium gremito, pronto a rilanciare la cavalcata verso il quarto scudetto di fila. Ma Massimiliano Allegri non si fida dei friulani e nella tradizionale conferenza stampa della vigilia ecco cosa ha detto il tecnico bianconero, allesordio nel suo nuovo stadio: Dobbiamo cercare di fare una bella partita, giusta sotto laspetto tecnico perché domani ci vorrà molta pazienza: lUdinese conceder à pochi spazi. Ci vorrà, come sempre, laiuto del pubblico. Allegri parla dunque delle condizioni fisiche di Arturo Vidal: Vidal è tornato dalla nazionale non con un infortunio pesante, ma con un affaticamento: a scopo precauzionale abbiamo lo teniamo fermo , oltre a fare una carrellata dei giocatori acciaccati: Tevez (disponibile, ma non al top), Barzagli, Chiellini, Pirlo e Morata.
Alle ore 20:45 di questa sera si gioca Juventus-Udinese, il secondo anticipo della seconda giornata di Serie A 2014-2015. Era stata una bella partita lo scorso anno, andata in scena a inizio dicembre per la quattordicesima giornata; le curve dello Juventus Stadium erano chiuse a causa di una penalizzazione per cori di discriminazione razziale, e così la società aveva accolto la proposta di invitare migliaia di bambini a popolarle. In campo si era visto un bello spettacolo: unUdinese disposta tatticamente benissimo da Francesco Guidolin aveva concesso poco ai bianconeri e anzi aveva impegnato severamente Gigi Buffon facendo vacillare i campioni dItalia. Poi, proprio quando si pensava allo 0-0 e il cronometro era già entrato nel tempo di recupero, un cross di Marchisio con sponda di Llorente generava un tiro sporco di Lichtsteiner, destinato a terminare fuori dallo specchio della porta; lo spagnolo ci metteva la testa e la traiettoria spiazzava Brkic per la rete che dava vantaggio e vittoria alla Juventus. La sesta consecutiva: ne sarebbero arrivate altrettante. LUdinese avrebbe iniziato a rimontare nel girone di ritorno, salvandosi agevolmente ma senza riuscire a centrare lEuropa (per la prima volta nelle ultime quattro stagioni).
Per seguire questa partita ci sono due sistemi: sul satellite i canali sono Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio (201, 205 e 251)., mentre sul digitale terrestre abbiamo Premium Calcio e Premium Calcio HD (370 e 381). Ricordiamo la possibilità di vedere la partita in streaming video, grazie alle applicazioni riservate agli abbonati che sono rispettivamente Sky Go e Premium Play attivabili sui rispettivi siti inserendo i dati dellabbonamento; e non mancheranno poi i costanti aggiornamenti sulle pagine ufficiali che le due società hanno sui social network. Su Facebook abbiamo facebook.com/juventus e facebook.com/UdineseCalcio1896, su Twitter @juventusfc e @Udinese_1896.
Video non disponibile