Cagliari 1 Atalanta 2: al Sant’Elia gli orobici ottengono la prima vittoria in campionato salendo a quota 4 punti, mentre è negativo l’esordio degli isolani e di Zdenek Zeman davanti al loro pubblico. Tante occasioni da rete ma scarsa freddezza sotto porta, e così i rossoblu restano a quota 1 in classifica. I gol sono stati segnati da Estigarribia e Boakye per i nerazzurri, da Cossu su rigore per i padroni di casa: ecco qui sotto le descrizioni e i video di tutte le reti.
Cagliari-Atalanta si sblocca al 4 minuto grazie al gol di Marcelo Estigarribia, che porta in vantaggio gli orobici. Una bella discesa sulla corsia sinistra da parte di Dramé che raggiunge il fondo e mette in mezzo; il pallone arriva fino al secondo palo dove Colombi non arriva, lo fa invece il paraguayano dellAtalanta che infila in porta la rete del vantaggio.
LAtalanta raddoppia a metà del secondo tempo: erroraccio della difesa del Cagliari, in particolare è Dessena che in uscita dalla trequarti si fa soffiare il pallone da Boakye che tentava il contrasto, lattaccante ghanese ha chilometri di spazio e vede Colombi mal piazzato e va subito al tiro. Trovando langolo giusto per segnare la rete che chiude la partita.
Soltanto nel finale il Cagliari riesce ad accorciare le distanze: merito di Ibarbo che protegge palla in area di rigore e viene messo a terra da un ingenuo Cherubin, troppo affrettato nel tackle visto che lavversario aveva le spalle alla porta. Dal dischetto si presenta Cossu, che con freddezza spiazza Sportiello per la rete della bandiera isolana. Negli ultimi minuti infatti il Cagliari non riesce a pareggiare e resta a un punto in classifica.
All’85’ minuto di gioco Cagliari-Atalanta 1-2. A segno per la formazione rossoblu Andrea Cossu, tra i migliori in campo. Calcio di rigore decretato per fallo in scivolata di Cherubin ai danni del neoentrato Ibarbo: dal dischetto Cossu piazza il destro e spiazza il portiere Sportiello. Primo gol in questo campionato per il numero 7 sardo e partita riaperta.
Al 67′ minuto di gioco Cagliari-Atalanta 0-2. Si mette male per gli isolani: pessimo errore di Dessena che perde un sanguinoso pallone sulla trequarti difensiva, a soffiarglielo è Richmond Boakye che non ci pensa due volte e calcia da fuori area sorprendendo Colombi per il raddoppio degli orobici e il primoo gol con la maglia nerazzurra per l’attaccante ghanese.
Al 4′ minuto di gioco Cagliari-Atalanta 0-1. Orobici in vantaggio grazie alla rete del paraguaiano Marcelo Estigarribia, che appoggia in rete un bel cross dalla fascia sinistra di Boukary Drame. Cagliari schierato in campo con il classico 4-3-3 zemaniano, Atalanta che risponde col 4-4-2 con Richmond Boakye a far coppia con German Denis.
Si gioca questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio SantElia; è valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Esordio casalingo per Zdenek Zeman, tornato ad allenare una squadra della massima categoria da quel primo febbraio 2013 in cui, perdendo proprio contro gli isolani, era stato esonerato dalla Roma. Entrambe le formazioni hanno pareggiato alla prima giornata; per i sardi un punto conquistato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, grazie alla rete messa a segno da Marco Sau, mentre per gli orobici reti bianche in casa contro il Verona. LAtalanta però riparte in questa seconda giornata senza due dei suoi grandi protagonisti degli anni passati; Andrea Consigli è andato al Sassuolo a sostituire linfortunato Pegolo, mentre proprio nellultimo giorno di calciomercato Giacomo Bonaventura è stato acquistato dal Milan. Stefano Colantuono non lha certo presa bene; in porta ad ogni modo lancerà il giovane Marco Sportiello, ennesimo estremo difensore uscito dal vivaio bergamasco, mentre in qualità di esterno sinistro lerede del numero 10 dovrebbe essere Marco DAlessandro, anche se Alejandro Gomez difficilmente resterà in panchina a lungo. Nel Cagliari verso lesordio da titolare Diego Farias, che Zeman ha avuto a Foggia dove completava il tridente con Marco Sau e Lorenzo Insigne. Per seguire questa partita dovete andare su Sky Calcio 5, che trovate al canale 255 del satellite con streaming video a disposizione su Sky Go, applicazione riservata agli abbonati; oppure su Premium Calcio 5, che trovate al canale 385 del digitale terrestre. In alternativa avete a disposizione le pagine ufficiali che le due società aggiorneranno sui social network: su Facebook ci sono facebook.com/CAGLIARICALCIOOFFICIALPAGE e facebook.com/atalantabc, mentre su Twitter ci sono @CagliariCalcio e @Atalanta_BC.