Napoli-Chievo/ Il pronostico di Francesco Colonnese (esclusiva)

- int. Francesco Colonnese

Napoli-Chievo, il pronostico di FRANCESCO COLONNESE sulla partita di Serie A valida per la seconda giornata di campionato. Si gioca al San Paolo alle ore 15.00 (domenica 14 settembre)

inler_insigne Infophoto

Il Napoli ospiterà oggi allo stadio San Paolo il Chievo alle ore 15.00. La squadra veronese è da sempre la bestia nera dei partenopei, come testimoniano tanti risultati del passato. Nella prima giornata di questo campionato di Serie A gli azzurri hanno vinto negli ultimi minuti di recupero contro il Genoa, mentre il Chievo ha perso in casa con la Juventus. Sulla carta la differenza tecnica sarà tanta, ma poi bisognerà vedere come giocherà questo Napoli che finora non ha ancora convinto nei primi incontri della stagione, come dimostra l’eliminazione in Champions League che brucia ancora. Ci si attende comunque un Napoli tutto all’attacco e un Chievo pronto a ripartire in contropiede. Per presentare questo match abbiamo sentito Francesco Colonnese. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Una partita certo difficile per il Napoli, che deve dimenticare la sconfitta di Bilbao e ritrovarsi per fare un buon campionato come nella scorsa stagione. A Napoli i tifosi sono molto passionali e si aspettano molto dalla squadra di Benitez.

Per gli azzurri imperativo vincere? Il risultato sarà importante per porre le basi di una buona stagione, dopo il successo di Genova. Ma il Napoli dovrà pure fornire una buona prestazione.

Insigne ritroverà il sostegno dei tifosi? Da Insigne ci si attende molto. I tifosi del Napoli sono passionali e vedono in lui un giocatore in grado di fare cose importanti.

Chievo bestia nera del Napoli, crede alle statistiche? No, conta solo come si gioca in campo. Il Chievo ad esempio ha fatto molta fatica con la Juventus e meritava di perdere con un punteggio molto più ampio.

La squadra veronese giocherà coperta, pronta a colpire in contropiede? Dovrebbe essere questa la scelta di Corini, un allenatore che conosce molto bene il campionato di serie A.

Maxi Lopez sarà il vero pericolo per la difesa di Benitez? E’ un buon giocatore e in effetti potrebbe dare fastidio alla difesa del Napoli. E’ un attaccante di valore.

Il suo pronostico su quest’incontro? Do l’80% di possibilità di successo al Napoli, il 20% al Chievo. Certo, se il Napoli non vincesse nascerebbero delle grandi polemiche. (Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie