, questo il risultato finale della partita maturata allo stadio Armando Picchi. I labronici si riprendono dopo aver perso male a Bari, mentre continua la crisi del Varese che perde la seconda partita consecutiva dopo il crollo di Vercelli. La rete che decide la partita arriva al 37′ del primo tempo: Cutolo lavora un buon pallone sulla sinistra e crossa morbido per Daniele Vantaggiato, che prende il tempo alla difesa e batte di testa La Gorga, in porta al posto dello squalificato Bastianoni. Con questa vittoria il Livorno sale a quota 8 punti in classifica e nella prossima giornata affronterà l’Avellino in Irpinia, il Varese resta a 3 (sarebbero 4, ma ha un punto di penalizzazione) e sabato ospiterà il Trapani.
Risultato finale allo stadio Armando Picchi: Livorno 1 Varese 0. Decide un gol di Daniele Vantaggiato al 37′ minuto di gioco, caduta libera per i lombardi mentre i labronici si rialzano dopo la sconfitta di Bari.
Al 37′ minuto di gioco il Livorno si porta in vantaggio al Picchi, 1-0 sul Varese. La rete porta la firma di Daniele Vantaggiato, ma grande merito va anche ad Aniello Cutolo che lavora un buon pallone sulla sinistra, attira a sè due avversari e poi alzando la testa trova il compagno in area di rigore. Con una torsione Vantaggiato prende il tempo al difensore e gira di testa approfittando del fatto che La Gorga era mal posizionato per contrastare il cross.
Sta per cominciare Livorno-Varese, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Due squadre in crisi, che arrivano da una pesante sconfitta e sono dunque in cerca di riscatto. Carmine Gautieri e Stefano Bettinelli hanno comunicato le formazioni ufficiali che inizieranno la partita dello stadio Picchi: ecco dunque le loro scelte. 1 Mazzoni; 8 Moscati, 4 La Torre, 21 Gonnelli, 3 Gemiti; 27 Biagianti, 14 Mosquera, 28 Djokovic; 31 Cutolo, 16 Galabinov, 26 Siligardi. Allenatore: Carmine Gautieri 12 La Gorga; 13 Fiamozzi, 19 Rea, 25 S. Simic, 3 De Vito; 17 Scapinello, 8 Corti, 28 Capezzi, 23 Cristiano; 10 Neto Pereira, 29 Lupoli. Allenatore: Stefano Bettinelli
Questa sera due dipendenti del Livorno ritroveranno il Varese. Il primo è il difensore Alessandro Bernardini, che ha vestito la casacca biancorossa dal 2008 al gennaio 2010 contribuendo alla doppia promozione dalla Serie C2 alla B. Nell’estate 2010 è passato al Livorno con cui ha esordito in Serie A, nel febbraio 2008; l’anno scorso Bernardini ha giocato in prestito al Chievo e in estate è tornato in amaranto. Meno incisiva l’esperienza a Varese di Carmine Gautieri, oggi allenatore del Livorno che ha guidato i lombardi dal novembre 2013 al marzo 2014. Tra i doppi ex della partita ricordiamo invece l’ex difensore Richard Vanigli, pilastro prima della retorguardia biancorossa (1990-1993) e poi di quella labronica (1998-2004).
Alle ore 20:30 di questa sera si gioca Livorno-Varese, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Le due squadre non hanno affatto iniziato bene la stagione: i labronici, retrocessi e a caccia della promozione immediata, hanno 5 punti e sono reduci dalla sconfitta di Bari (0-2) nella quale non sono mai riusciti a essere pericolosi. In più, in agosto erano stati eliminati subito dalla Coppa Italia perdendo in casa. Il Varese di punti ne ha 3; sarebbero 4, ma ce nè uno di penalizzazione. Addirittura i lombardi sono caduti per 0-4 sul campo della Pro Vercelli, e sembra essersi esaurito quel fuoco che li aveva spinti a vincere il playout dello scorso giugno contro il Novara. Ecco perchè una vittoria sarebbe un bel toccasana per entrambe; la stagione naturalmente è molto lunga e può succedere di tutto, ma rimanere indietro già adesso rischia di creare una montagna difficile da scalare e un dispendio di energie per la rimonta che può essere pagato nelle fasi più calde del torneo. Per seguire Livorno-Varese in diretta televisiva dovete andare su Sky Calcio 6, canale che trovate al numero 256 del satellite; in assenza di un televisore sarà comunque garantito lo streaming video su PC, tablet o smartphone, basta attivare lapplicazione Sky Go che per tutti gli abbonati è gratuita. Per farlo bisogna andare sul sito skygo.sky.it e inserire i dati del proprio abbonamento. Nessuna diretta invece sul digitale terrestre; potete però essere informati sullandamento della partita grazie ai social network. Su Facebook la Lega Serie B mette a disposizione la sua pagina facebook.com/legaserieb; e poi ci sono i canali ufficiali delle due formazioni impegnate in campo. Per il Livorno abbiamo facebook.com/NewsAsLiCalcio e @AsLivorno1915, per il Varese invece cè la pagina Facebook allindirizzo facebook.com/AS-Varese-1910 e laccount Twitter @OffASVarese1910.
Video non disponibile