Il Modena vince per 2-0 il delicato match casalingo contro lo Spezia. In vantaggio con la rete di Schiavone, i canarini raddoppiano con gol del Diablo Granoche. La gara è stata nettamente dominata dai padroni di casa che hanno il possesso di palla al 57% rispetto al 43%. La squadra di Novellino ha totalizzato tredici tiri di cui sette in porta, con Granoche che è stato il migliore con quattro tentativi. Dall’altra parte lo Spezia ha tirato solamente per cinque volte, centrando lo specchio con tre conclusioni con Catellani che ci prova in due occasioni. Modena superiore anche nelle palle giocate che sono 574 rispetto alle 443 degli avversari, nella precisione dei passaggi la squadra di casa ha il 63,3% rispetto al 54,1% degli avversari. Andrea Schiavone è il giocatore che ha completato il maggior numero di passaggi (54) lo segue Francesco Signori a seguirlo (43). Il primo dello Spezia è Francesco Migliore (35). I canarini sono in vantaggio anche sulle palle recuperate, il primo è Salifu (25) a seguire Manfrin (22), Migliore (21), Chichizola (20), Marzorati (19) e Ceccareli (17). Punizione magnifica del giocatore di proprietà della Juventus. Il centrocampista calcia a giro sopra la traversa e il pallone si infila sotto al sette; Sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’attaccante si infila al centro dell’area di rigore e calcia violento di destro al volo in girata. Bella rete e di grande spessore tecnico.
Dopo il buon pareggio contro la capolista Perugia, il Modena si prepara al match interno contro lo Spezia. Mister Walter Novellino è costretto ad affrontare i soliti problemi di formazione: «Affrontiamo una grossa squadra, costruita per vincere il campionato. Questo però mi interessa poco, perché io guardo in casa mia, dove ci sono ancora piccoli problemi di infortunio e non riusciamo ancora a fare una formazione base. Ha avuto dei problemi anche Gozzi che non ci sarà. In questo momento la squadra ligure sta meglio fisicamente e hanno espresso delle belle prestazioni dal punto di vista fisico ed agonistico. Mentre noi dobbiamo ritrovare subito la via della rete e stiamo provando di tutto, ma fini quando avremo fuori giocatori importanti sarà difficile. Spero di recuperarli quanto prima, perché credo nella voglia e nella determinazione, perché l’emergenza non mi spaventa, ma un po’ mi da fastidio. Lo Spezia? Come ho detto sono una squadra molto temibile. Ho molto rispetto di Ardemagni per ciò che ha fatto con noi, non conosco personalmente Catellani ma so che ha tante qualità, entrambi saranno da tenere d’occhio. Così ha invece parlato lallenatore dello Spezia, Nenad Bjelica, analizzando anche la bruciante sconfitta interna contro il Carpi: «Se ho digerito la sconfitta di lunedì sera? Assolutamente, non c’è tempo per piangersi addosso, bisogna lavorare e pensare al futuro, infatti abbiamo subito analizzato la partita contro il Carpi e preparato la squadra per la gara di domani; purtroppo sono situazioni che fanno parte di un match e preferisco essere arrabbiato con il calcio piuttosto che con i miei giocatori, perché purtroppo in questo sport capita anche di veder andare sotto una squadra che domina per 45′, non concedendo occasioni agli avversari. Il lavoro è importante e bisogna avere pazienza, non sono assolutamente preoccupato.
Modena-Spezia è una delle partite in programma per la sesta giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Si gioca sabato 27 settembre 2014 allo stadio Alberto Braglia di Modena: calcio d’inizio alle ore 15:00. L’arbitro del match sarà il signor La Penna assistito dai guardalinee Carbone e Intagliata e dal quarto uomo Mancini. Il Modena è reduce da due pareggi consecutivi a reti bianche, a Catania e in casa contro la capolista Perugia nell’ultimo turno infrasettimanale; la squadra allenata da Walter Novellino cerca il secondo successo in campionato per inserirsi nella zona playoff, che attualmente dista due punti (6 quelli gialloblù, 8 invece per il Livorno che occupa l’ottava posizione). Lo Spezia ha perso l’ultima partita in casa contro il Carpi: 1-2 nonostante il secondo gol consecutivo dell’attaccante Andrea Catellani; anche i liguri puntano le prime posizioni e attualmente sono a quota 7 punti, alla pari con Cittadella Bari e Bologna. Sarà una partita particolare per Marco Ardemagni, centravanti dello Spezia che due stagioni fa fu capocannoniere in B con la maglia del Modena, siglando 23 gol. La partita Modena-Spezia sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 9 HD (il numero 259), a partire dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 473843. Sul canale Sky Sport 1 (201) andrà in onda in programma Diretta Gol Serie B, con prepartita in studio dalle ore 14:00 e collegamenti da tutti i campi a partire dalle 15:00; a seguire postpartita in studio e dalle 17:30 il programma Serie B Remix, con gli highlights di tutte le partite accompagnati da musiche ed inquadrature esclusive. Mediaset Premuim proporrà il programma Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) a partire dalle ore 15:00. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Modena Football Club 1912 e Spezia Calcio e gli account Twitter @ModenaFC_1912 e @acspezia.
Video non disponibile